Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Calgary
Calgary è spesso descritta come la porta d'ingresso per le Montagne Rocciose e con il Parco Nazionale di Banff vicino è un'ottima base da cui partire per esplorare i paesaggi mozzafiato della regione dell'Alberta. La città ha una storia relativamente breve ma tempestosa, essendo stata fondata come Fort Calgary dalla Polizia canadese nel 1876 in risposta alla crescente illegalità nella zona. Una volta che venne completata la linea ferroviaria nel tardo 19° secolo, Calgary prosperò come centro commerciale più importante della zona. La scoperta del petrolio nel secolo scorso ha portato ad un enorme ripresa della città, con una rapida espansione edilizia e un afflusso di nuove imprese e compagnie petrolifere. Avendo resistito alla recessione degli anni '80, la città è ancora un fiorente centro commerciale e offre ai visitatori tanto da esplorare, oltre ad essere la base ideale per ch vuole arrivare più a nord per vedere i laghi di Alberta e Saskatchewan, così come le montagne a ovest. Una macchina è essenziale per godere appieno la vostra visita, e NoleggioAuto.it vi offre grandi offerte e comodità comparando i prezzi delle agenzie sia dall'aeroporto che dal centro città.
Cose da fare a Calgary
Ci sono diversi siti interessanti e stravaganti da vedere nel corso di una visita alla città. Il Calgary Stampede ospita uno dei più famosi eventi mondiali di rodeo e corse dei cavalli che trainano carri che si svolge la seconda settimana di luglio, ma l'arena è aperta tutto l'anno per esposizioni e gare. Lo zoo di Calgary ha oltre 900 specie di animali ospitati in ambienti simili al loro habitat naturale ed è una popolare attrazione tra i turisti. La Chinatown della città è la terza più grande del Canada e si trova sulla Centre Street South, offre una vasta gamma di negozi, ristoranti ed eventi culturali cinesi, vietnamiti, tailandesi e giapponesi. La zona semi-pedonale di Stephen Avenue è stata dichiarata Distretto storico dal governo canadese e la sua scelta di negozi di artigianato,ristoranti e bar crea un ambiente attraente e vivace. Fort Calgary Historic Park è il più antico monumento storico della città e offre uno scorcio affascinante sui primissimi anni della fondazione della città. Il Museo Glenbow propone un altrettanto interessante collezione di manufatti storici della zona, oltre ad organizzare regolarmete mostre d'arte e di cultura. Approfittate della vostra auto a noleggio per esplorare il Parco Nazionale di Banff che si trova poco fuori città, oppure per un lungo viaggio, dirigetevi verso ovest per esplorare la costa canadese e Vancouver.
Le attrazioni principali
-
Portare i bambini allo Zoo di Calgary
-
Vedere una corsa dei carri alla Calgary Stampede
-
Fort Calgary Historic Park
Guidare nei dintorni di Calgary
Dall'aeroporto di Calgary al centro della città impiegherete venti minuti con la vostra auto a noleggio andando in direzione sud su Deerfoot Trail poi girando a ovest su Memorial Drive NE, che vi porterà attraverso il fiume Bow nel centro della città. Calgary è la tipica città del Nord America costruita su un sistema a griglia, che in un primo momento può essere fonte di confusione per il conducente inesperto, ma una volta presa la mano, la guida e l'orientamento diventano semplici. La cosa fondamentale da ricordare è che le street corrono da nord a sud e le avenue da est a ovest. L'espansione rapida della città portato un po' di traffico nelle ore di punta. Ricordate che le condizioni della strada possono essere difficili in inverno, quindi guidate con particolare prudenza in quel periodo dell’anno.