Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Besancon
Besancon è una città ideale per una vacanza, che siate una giovane coppia o una famiglia con bimbi al seguito. Le tante attrazioni sono dislocate su tutto il territorio, dentro e fuori dalla città, e per godere al meglio di ognuna di esse sarà necessario noleggiare una vettura.
Su NoleggioAuto.it potrete comparare i prezzi delle maggiori agenzie presenti in città, potendo optare per la vettura che più soddisfi le vostre esigenze, dalle piccole utilitarie alle monovolume adatte alle famiglie, fino ai pulmini da nove persone per i gruppi di amici.
Ma quel che è più importante, è che potrete noleggiare una vettura risparmiando! Su NoleggioAuto.it potrete infatti trovare i prezzi più bassi sul mercato, che vi permetteranno, per pochi euro, di rendere i vostri spostamenti più rapidi e comodi, requisiti fondamentale per ogni viaggio che si rispetti.
Cose da fare a Besancon
Le tantissime attrazioni presenti a Besancon vi metteranno l'imbarazzo della scelta, ma sicuramente non mancheranno di deliziarvi!
Le collezioni del museo di Besancon rappresentano indubbiamente una delle tappe fondamentali, così come il Museo di Belle Arti e Archeologia, situato all'interno di un ex granaio. Questo edificio vi permetterà di scoprire un meraviglioso mix di arte antica e contemporanea, con opere che vanno dalla preistoria ai giorni nostri, tra cui molti artisti di fama internazionale quali Matisse, Bonnard, Géricault, Bronzino, Tiziano, Tintoretto e Bellini.
Potrete invece ammirare dell'autentica architettura rinascimentale presso il Museo del Tempo, sito nel Palais Granvelle.
Una tappa emozionale sarà di certo garantita dal Museo della Resistenza e della Deportazione, che ospita moltissime sale a tema suddivise in cinque temi principali, vale a dire quello della Liberazione, la Deportazione e il genocidio degli ebrei, la resistenza, l’occupazione di Vichy e il nazismo. Dunque un luogo di storia, un museo d'arte e un archivio pieno di documenti unici.
Il Museo delle case di Comtois, infine, vi farà rivivere come per magia i secoli XVII, XVIII e XIX, attraverso 15 ettari pieni di costruzioni di quei tempi.
Le attrazioni principali
-
Il Museo di Belle Arti e di Archeologia
-
Il Museo della Resistenza e della Deportazione
-
Il Museo delle case di Comtois