Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Brest
Posta sull'estremo più a Ovest della Bretagna, Brest è una destinazione che merita un po' di tempo per essere visitata e che richiede un'attenzione particolare. Per esplorare la città e i suoi dintorni, il nostro consiglio è quello di noleggiare un'auto su NoleggioAuto.it ai prezzi più bassi sul mercato, potendo scegliere tra le tantissime offerte delle principali compagnie di noleggio presenti a Brest.
Che siate una giovane coppia o una famiglia con annessi bimbi, qui potrete prenotare la vettura che più si adatti alle vostre esigenze, dalle auto sportive alle spaziose monovolume familiari.
Cose da fare a Brest
L'attrazione principale di Brest è il suo arsenale: la città possiede infatti il secondo porto militare francese dopo Tolone. Quasi completamente distrutto dopo la seconda guerra mondiale, il centro storico di Brest è stato completamente ricostruito negli ultimi decenni, e in generale la città, sfruttando questa nuova rinascita, risulta molto moderna. Alcuni resti di monumenti emblematici della città sono sopravvissuti alle guerre, come il castello e la torre Tanguy o il ponte Recouvrance (alto 70 metri) che si trova nel quartiere omonimo, sulla riva destra del fiume Penfeld.
Diverse strade sono scampate ai bombardamenti durante la guerra e attualmente è possibile ammirare, non senza un po' di commozione, le antiche case tradizionali dell'anteguerra tra i vicoli in pendenza.
Sulla riva sinistra, la Piazza della Libertà è servita dalle strade di Siam e Jean-Jaurès e risulta essere una delle più importanti piazze di Brest. Essa ospita numerosi eventi e concerti durante tutto l'anno. Durante l'estate il porto commerciale diventa un luogo di festa, pullulante di concerti gratuiti e manifestazioni che si svolgono principalmente il Giovedi sera.
Le attrazioni principali
-
Il quartiere di Recouvrance,
-
La via de la Corniche
-
L’Oceanopolis, per scoprire la fauna e la flora marine!