Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Digione
Digione è la capitale del dipartimento della Côte-d'Or nella regione della Borgogna, zona famosa in tutto il mondo per i suoi ottimi vini. La città ha dato anche il nome alla senape che è ancora fatta a Digione e infatti in città troverete anche un museo dedicato ad essa. I potenti duchi di Borgogna hanno contribuito alla prosperità della città dal Medioevo fino alla Rivoluzione francese; per diversi secoli Digione è stata conosciuta come uno dei più grandi centri europei del sapere e della cultura. Questa eredità è ancora evidente nel numero di edifici storici, case finemente decorate e musei, inoltre la città è riuscita anche ad attirare lo sviluppo industriale nella sua periferia. Il centro della città è in gran parte pedonale, ideale da esplorare a piedi, ma Digione è anche una base ideale da cui partire per itinerari con degustazione di vini presso alcuni dei grandi castelli della regione. Grazie a NoleggioAuto.it potrete prenotare la vostra vettura tranquillamente da casa così una volta arrivati a Digione preoccuparvi solo di ritirarla e scegliere i migliori posti da visitare.
Cose da fare a Digione
Il quartiere centrale della città ha numerose case particolari e raffinate, molte delle quali con le distintive tegole Borgogna e i vetri dai colori vivaci, case più tradizionali, invece, potete vederle a Place François Rude, così come una fontana e un vecchio carosello. La magnifica cattedrale gotica fu costruita nel 14° secolo, e ha alcuni dei più bei esempi di vetro colorato. Il Palais des Ducs et des Etats de Bourgogne è la sede storica dei duchi di Borgogna e oggi ospita il Municipio e il Musée des Beaux-Arts, sicuramente uno dei posti da non perdere durante il vostro soggiorno in città. Il Palais si trova in Place de la Libération, una piazza pubblica semicircolare progettata dallo stesso architetto di Versailles. Salite sopra la torre del XV secolo Philippe le Bon, che si trova appena fuori la Cour d'Honneur del Palais, e sarete ricompensati con una vista mozzafiato sulla città e che durante le belle giornate arriva fino al Monte Bianco. Nessuna visita alla città sarebbe completa senza passare dal Musée de la Moutarde e senza una visita alle cantine e i vigneti di alcuni dei grandi vini della regione - Nuits St Georges e Gevrey-Chambertin i più famosi. La strada da Santenay a Digione è conosciuta come la "Route des Grands Crus".
Le attrazioni principali
-
Il Palais des Ducs et des Etats de Bourgogne
-
Place François Rude
-
Un tour dei migliori vigneti della zona
Guidare nei dintorni di Digione
Il consiglio per i visitatori è quello di godersi il centro della città a piedi, ma avrete bisogno di una macchina per sfruttare al meglio il vostro soggiorno in una delle più belle regioni della Francia. L'Autoroute Verte (A39) vi porta da Digione all'aeroporto più vicino, quello di Ginevra, passando attraverso splendidi paesaggi. Mentre a sud dalla città attraverso la A31 e la A6 arriverete nelle bellissime città di Beaune e Chalons-sur-Saone. Se decidete di noleggiare una vettura vi si aprirà un ventaglio di possibilità altrimenti impensabili da raggiungere con i mezzi pubblici. Oltre all’innegabile comodità di avere una vettura a proporia disposizione, questa vi permetterà di abbattere i tempi di percorrenza tra un’attrazione e l’altra. Quindi se volete noleggiare la vostra vettura a Digione o presso l'aeroporto, NoleggioAuto.it vi aiuterà a scegliere la vettura migliore per voi al miglior prezzo.