Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Dunkerque
Dunkerque è una delle principali destinazioni del Nord della Francia, un'ammaliante comune con spiagge di sabbia, dune, un bellissimo patrimonio naturale, storico e culturale. Questo antico villaggio di pescatori è oggi uno dei poli turistici più importanti della Francia. Per esplorare la città consigliamo il noleggio di una vettura, prenotabile comodamente su NoleggioAuto.it. Questa soluzione vi permetterà di semplificare il soggiorno, rendendo possibili gli spostamenti in tutta la zona circostante, così da esplorare comodamente ogni attrazione che questa regione ha da offrire.
Cose da fare a Dunkerque
Dunkerque si trova nel dipartimento del Nord ed è terzo nella lista delle città più popolate del Nord-Pas-de-Calais. Si trova in una posizione geografica "improtante", essendo vicino a diverse principali capitali europee come Londra, Lussemburgo, Bruxelles e Amsterdam. confina con il Mare del Nord, cosa che rende l'attività marittima il nocciolo di un economia ben consolidata e un buona fonte per il turismo. La sua posizione si è rivelata strategica per paesi come le Fiandre e l'Inghilterra, rendendo il suo passato particolarmente turbolento e tormentato, assediata più volte per il ruolo chiave che il suo porto ha rivestito in passato come polo commerciale fiammingo o come approdo per le truppe britanniche e spagnole. Dunkerque afferma in diversi modi la sua identità culturale e la perpetrazione di radicate tradizioni, stimolando così la curiosità dei turisti in cerca di curiosità sul patrimonio culturare francese. I diversi carnevali testimoniano proprio l'impegno delle persone nell'attestare le proprie origini e le diverse culture che qui hanno a lungo convissuto. Il Museo del Porto di Dunkerque "imbarca" i visitatori in una storia ricca di eventi. Risalente al XIX secolo, questo ex deposito di tabacco espone diverse collezioni che rivelano l'importanza della tradizione marinara della zona. Avrete modo di scoprire i protagonisti che animano la città portuale, dai pirati ai pescatori, attraverso scaricatori di porto e vecchi lupi di mare. Gli amanti dei grandi spazi aperti e della natura potranno deliziare i propri gusti visitando i parchi dislocati ovunque in tutta la città di Dunkerque.
Le attrazioni principali
-
Il polo balneare di Dunes des Fiandres
-
Saint Eloi
-
Il museo Port Royal
Attrazioni principali di Dunkerque
Potrete scoprire le specie marine visitando il parco Malo, che ospita un acquario e un parco giochi per la gioia dei vostri bambini. Se vi piacciono le passeggiate, non potrete perdervi il lungomare che costeggia la spiaggia fino alla sua imponente diga, passando per canali e bacini d'acqua situati nel centro della città. Gli amanti del turismo religioso e architettonico potranno apprezzare i diversi monumenti che Dunkerque offre: il sontuoso campanile, la Saint Eloi oppure il municipio. I palati più fini, inoltre, non avranno di che lamentarsi. Potrete infatti scoprire alcune ricette uniche, tra cui le ricette fiamminghe a base di stufato, le potjevleesch e le cozze fritte, tipiche della costa nord europea.