Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Roche-sur-Yon
Prima che Napoleone decidesse di farne una delle sue città, La Roche-sur-Yon era fondamentalmente un villaggio tradizionale più che una città moderna. Composta da edifici con architettura imponente, il panorama attuale della città è molto simile a quello voluto dall'imperatore francese. Confinante con il fiume Yon, La Roche-sur-Yon è capoluogo del dipartimento della Vandea nella regione dei Paesi della Loira. Noleggiando un’auto a La Roche-sur-Yon si può godere la città al suo meglio e scoprire i migliori panorami che la regione della Loira può offrire. Grazie a NoleggioAuto.it e al suo comparatore rapido ed intuitivo, potrete confrontare i prezzi delle diverse agenzie sul territorio in pochi click e così noleggiare la vettura che fa per voi al miglior prezzo.
Cose da fare a La Roche-sur-Yon
La città ha una pianta moderna, voluta appunto dall’imperatore Napoleone, ha “scacchiera”. Al centro della scacchiera, progettata dagli ingegneri militari dell'imperatore, si trova la piazza principale della città, chiamata Piazza Napoleone (appunto!). Questa fu pensata in modo che potesse contenere fino a 20.000 soldati. Sulla piazza si affacciano edifici in stile neoclassico che circondano l'immensa spianata, quasi totalmente pedonale, al centro della quale c’è una statua di Napoleone I. Un altro palazzo da vedere è sicuramente l’Hotel du Departement, progettato dagli architetti Roland Castro e Jean-Luc Pélerin, questo bel edificio presenta una grande facciata in vetro dalle linee epurate e una grande torre cilindrica rosa in cui ha sede il consiglio generale. Nell'antico ospedale napoleonico restaurato, vengono organizzate esposizioni. Se passate da queste parti, non potrete fare a meno di ammirare i purosangue e i trottatori di una delle più importanti stazioni di monta francesi, la stazione di Haras.
Le attrazioni principali
-
Piazza Napoleone I
-
La stazione di Haras
-
L’Hotel du Departement
Guidare nei dintorni di La Roche-sur-Yon
Per gli appassionati di viaggi in auto, La Roche-sur-Yon è un tesoro di sentieri e strade di campagna lungo i quali guidare apprezzando l'eleganza delle case antiche, che aumentano il fascino rustico della regione. Viaggiando attraverso questa realtà rurale ed esotica, potrete godervi l'insolito ritmo dei villaggio di agricoltori e allevatori. Affacciato sul fiume Yon, questa città - il cui nome in realtà descrive appunto la posizione sul fiume - offre attività divertenti e gratificanti, oltre al relax dalla frenetica vita di città.