Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Lorient
Lorient è un comune francese della Bretagna, situato nel dipartimento di Morbhian. La città è un importante porto militare e di pesca, anche se oggi la sua zona marina si sta spostando verso il turismo, ridimensionando il suo ruolo strategico. La città fu ricostruita quasi completametne dopo la seconda guerra mondiale, divenendo così un vero e proprio centro dell'architettura degli anni '50 e '60. Lorient negli ultimi anni sta diventando un importante meta turistica e sempre più persone la scelgono come base per visitare la Bretagna, essendo Lorient una città in cui divertirsi e passare del tempo. Il modo migliore per farlo è noleggiando una vettura a Lorient, avere quattro ruote con voi, infatti, vi permetterà di muovervi nel modo più comodo possibile e visitare i piccoli centri caratteristici della zona. Su NoleggioAuto.it troverai i migliori prezzi e avrai la possibilità di prenotare la tua vettura a Lorient da casa, in pochi click.
Cose da fare a Lorient
Quasi tutte le attrazioni più interessanti di Lorient sono legate alla Marina e al suo passato: da vedere c’è la Tour Davis, costruita nel 1942 come base per i sommergibili usati durante la guerra, è oggi visitabile con l’ausilio di esperti sommozzatori. La Tour de la découverte (Torre della scoperta), una vecchia cabina di segnalazioni costruita nel 1747 da Gervais Guillois. Fate un giro a Quai des Indes, uno dei quartieri più belli di Lorient, che racconta la ricchezza della città nel ‘700. Lorient è anche famosa per la sua gastronomia, essendo un porto di mare, se siete qui dovete mangiare pesce. Nella zona del porto ci sono molti ristoranti per tutte le tasche dove provare le specialità bretoni, tra cui ostriche, piatti misti di crostacei, merluzzo e soprattutto le “moules frites”, le imperdibili cozze con le patatine fritte.
Le attrazioni principali
-
Tour Davis
-
le “moules frites”, le imperdibili cozze con le patatine fritte
-
l’isola di Groix
Guidare nei dintorni di Lorient
Se decidete di risiedere a Lorient, non c'è dubbio che vogliate spostarvi un po' dalla stretta cerchia della città per spingervi verso le spiagge bagnate dall'oceano, dove i surfisti sono di casa. Tra le più conosciute ci sono le spiagge di "Les Moules" e "Le Maeva", nomi con i cui i locali chiamano queste spiagge. Per questo noleggiare una macchina a Lorient è un obbligo. Se non amate la spiaggia e i surfitsti, potete dedicarvi ad attività più tranquille, come ad esempio una gita a Port-Louis, cittadina situata dalla parte opposta dell'estuario, oppure passare una giornata sull’isola di Groix, dove dedicarsi a una rilassante passeggiata tra mare e natura.