Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Marsiglia
Marsiglia è la seconda città più grande della Francia, situata sulla costa sud-orientale del Mediterraneo, è anche il più grande porto commerciale del paese. Capitale della regione Provences-Alpes-Cote d'Azur, Marsiglia è situata in posizione ideale sul mediterraneo per essere ottima come base da cui partire per esplorare la regione della Provenza, tra paesaggi mozzafiato, oppure perdersi lungo la costa francese e le montagne della zona, oltre ai numerosi siti artistici e storici da godere nella città stessa. Marsiglia è stato nominata Città europea della cultura 2013 e questo ha dato un ulteriore impulso alle gallerie e mostre in città. Marsiglia è stato un importante porto strategico fin dai tempi dei romani e oggi è considerata una delle città più dinamiche in Francia, con una rapida crescita del numero di start-up e imprese high-tech. Attira oltre 2 milioni e mezzo di visitatori l'anno, molti arrivano dalle navi da crociera o tramite il collegamento ferroviario ad alta velocità da Parigi. L’aeroporto internazionale di Marsiglia è un importante hub per la regione e serve tutta la zona meridionale della Francia. Per girare in maniera approfondita la città e tutta la Provenza, una delle regioni più belle del mondo, avrete bisogno di una macchina: con Noleggioauto.it troverete facilmente la vostra vettura a noleggio a Marsiglia, sia che arriviate in treno che in aereo.
Cose da fare a Marsiglia
Marsiglia è fornita di 24 gallerie d'arte e 42 teatri, solo questo dato vi darà l’idea dell’offerta della città e dell'imbarazzo della scelta per il turista. Le spiagge della città sono eccellenti, così come lo sono i parchi e giardini, molti dei quali sono stati ristrutturati o creati di recente per migliorare alcune delle aree precedentemente degradate della città. Il Parc Balnéaire du Prado è suddiviso in cinque spiagge, di cui due per bambini organizzate come parchi giochi con docce e caffetterie. La cupola della chiesa del 19° secolo, di stile romano-barocco, che domina la città in altezza, Notre Dame de la Garde, vale la bella salita che dovrete fare per raggiungerla. La vista che offre sulla baia e l'opulenza dorata del suo interno vi emozioneranno. Il castello Pastré, del 19° secolo, è completamente ristrutturato ed essendo situato in una zona più tranquilla della città, una visita sarà anche un buon modo per staccare e prendersi una tranquilla pausa dalle strade trafficate della città. La recente apertura del MuCEM, il museo della civiltà europea e mediterranea, ha arricchito ancora di più l’offerta culturale della città e tra i musei di Marsiglia alcuni tra i più interessanti sono: la Vieille Charité, con una grande collezione di tesori egiziani e il Museo delle Porcellane nel Parc Borély. Nessuna visita a Marsiglia può dirsi completa senza una gita in barca al castello d'If, immortalato nel romanzo di Alexandre Dumas "Il conte di Montecristo".
Le attrazioni principali
-
Chateau d’If
-
Parc Balnéaire du Prado
-
MuCEM
Guidare nei dintorni di Marsiglia
Muoversi in auto dentro Marsiglia può essere complicato, per cui vi consigliamo di portarvi dietro un navigatore satellitare o di noleggiarne uno insieme alla macchina! In città muovetevi anche senza macchina, ma se la vostra intenzione è quella di fare più ampie escursioni della regione circostante, ricordatevi che stiamo parlando della Provenza, oppure gite di un giorno sulla costa o nella Camargue a ovest, una vettura a noleggio è quello che fa per voi. Dall'aeroporto al centro di Marsiglia ci vogliono circa 25 minuti di macchina passando per la A55, mentre le principali autostrade che passano nei dintorni di Marsiglia sono: la A50, che vi porterà verso le città della Costa Azzurra e la A7 che vi porterà a nord-ovest di Orange e fornisce il collegamento con la A9 per continuare verso Montpellier e Narbonne.