Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Melun
Melun è il capoluogo del dipartimento di Senna e Marna nell’Ile de France (lo stesso di Parigi), e nel passato fu la capitale del regno dei capetingi. Città accogliente che sorge sulle sponde della Senna, stare qui vi permetterà di scoprire una realtà poco conosciuta, ma molto invitante. Distante solo 40 km dalla capitale Parigi, noleggiare una vettura a Melun vi darà la possibilità di scoprire una regione - l’ile de France - affascinante e storicamente molto ricca. Per questo cosa aspettate a fare una ricerca su NoleggioAuto.it? Il nostro sito confronta le migliori agenzie di Melun per offrirvi vetture a prezzi scontati e offrendo diverse soluzioni per voi e il vostro viaggio. p>
Cose da fare a Melun
Melun offre un centro pedonale, perfetto per passeggiare e fare shopping; il porto fluviale e gli argini ,invece, sono luoghi ideali per rilassarsi mentre ci si gode il lento scorrere del fiume. Sul fronte del patrimonio culturale, il museo di Melun, situato in un palazzo storico, mostra e racconta il patrimonio storico e artistico di Melun attraverso reperti archeologici, dipinti e sculture. Durante la visita della città, non scordatevi di assaggiare il celebre e caratteristico formaggio DOP, il brie di Melun, uno dei migliori di Francia. Il primo sabato del mese di ottobre troverete una festa dedicata proprio a questa specialità, che propone degustazioni, concorsi ed eventi vari, un buon motivo per fare un salto a Melun.
Le attrazioni principali
-
Il centro pedonale di Melun
-
il porto fluviale
-
lo stupendo Chateau Vaux le Vicomte
Guidare nei dintorni di Melun
La scelta migliore, probabilmente, è quella di noleggiare una vettura a Parigi, o direttamente in uno degli aeroporti che servono la capitale, e girare la regione dell’Ile de France. Tra Parigi e Melun, infatti, c’è molto altro da vedere. Per bellezza spicca sicuramente lo stupendo Chateau Vaux le Vicomte, circondato da lussureggianti giardini e fontane storiche, questo castello fu sede di innumerevoli feste reali nel corso del Seicento. La visita al castello vi permetterà di ammirare gli appartamenti ufficiali dei reali e le loro stanze private. Salite poi sulla cupola, potrete godere di una splendida vista sui giardini.