Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Mulhouse
Vale la pena fare un salto a Mulhouse, una città poco conosciuta che racchiude tutte le bellezze di una delle zone più belle di Francia. Con l’auto che troverai su NoleggioAuto, ai prezzi più vantaggiosi sul mercato, potrai scegliere se ritirare la tua auto in città o in un’altra meta dell’Alsazia, e visitare questa città ricca di luoghi affascinanti e misteriosi, in grado di offrire un’esperienza unica. Non c’è modo migliore per visitare l’Alsazia che quello di noleggiare una vettura: rapidità e comodità negli spostamenti vi permetteranno di ottimizzare i tempi! Avis, Europcar, Alamo, Budget, Sixt sono solo alcune delle tantissime agenzie presenti e tra le quali potrai comodamente scegliere da casa l’offerta più conveniente per le tue esigenze.
Cose da fare a Mulhouse
Per chi ama viaggiare in macchina, Mulhouse è una meta immancabile: tra i tanti validi musei che la città offre, spicca la “Cité de l’Automobile”, la “Città dell’Automobile”, il più grande museo d’auto del mondo. All’interno dei suoi 25 mila metri quadri sono esposti più di 400 tra i più belli e rari modelli d’auto di sempre, appartenenti alla famigerata collezione Schumpf. Ma per chi ama anche provare i più svariati tipi di motori, c’è anche la possibilità di dilettarsi nell’accensione di una vecchia quattroruote a manovella, o di provare l’adrenalina e gli scossoni di un simulatore di F1, non prima di aver preso parte ad un vero e proprio pit-stop! Infine, una volta fatto il pieno di nozioni meccaniche, vi consigliamo di godervi la natura e la bellezza del parco Zoologico e Botanico di Mulhouse, che avvolgerà i visitatori in ben 12 ettari di meraviglie naturali. Un’ultima nota: meritano il quartiere dei lavoratori, ispirato ai distretti industriali di Manchester, la Piazza della Borsa e la sede della Società Industriale di Mulhouse.
Le attrazioni principali
-
Cité de l’Automobile
-
parco Zoologico e Botanico di Mulhouse
-
La strada dei Vini
Guidare nei dintorni di Mulhouse
Noleggiare una vettura a Mulhouse vi permetterà, in una vacanza all’insegna della comodità, di raggiungere alcuni luoghi interessanti nei dintorni della città altrimenti irraggiungibili. L’Alsazia è una delle regioni più belle della terra e uno dei modi per visitarla è percorrere la strada dei vini che passa vicino Mulhouse. Una strada che tocca tutte le migliori zone vinicole dell’Alsazia: si snoda ai piedi del Massiccio dei Vosgi, percorrendone i sentieri viticoli segnalati, permettendovi di fermarvi non solo a provare le migliori cantine del mondo, ma anche ad ammirare dei paesaggi unici che rendono la regione famosa. Fermatevi nei vari paesini per scoprire uno dei punti forti della gastronomia francese: i suoi vini noti in tutto il mondo per il loro sapore unico. In una moltitudine di città e cittadine, da nord a sud dell'Alsazia, su oltre 200 chilometri di percorso, vari viticoltori propongono degustazioni nelle proprie cantine. Passate per Thann, Rouffach, Husseren, oppure per Colmar (merita una visita) o ancora a Kaysersberg o Obernai. Troverete paesi bellissimi e vini eccezionali, ma occhio: non guidate se alzate il gomito!