Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Perpignan
Capitale del dipartimento dei Pirenei Orientali nella regione della Linguadoca-Rossiglione, Perpignan è l'ex capitale del Regno di Maiorca. Oggi è la capitale culturale ed economica del nord della Catalogna, situata a pochi chilometri dal confine con la Spagna. La città è molto legata al suo particolarismo catalano: basta guardare i suoi abitanti come sono legati alle tradizioni catalane più che francesi. Se volete conoscere questa particolare realtà francese non vi resta che prenotare una vettura a noleggio su NoleggioAuto.it, infatti avere una macchina a disposizione a Perpignan vi permetterà di vivere il vostro viaggio comodamente, permettendovi di spostarvi tra feste, eventi e bellezze storiche e naturali di cui questa regione è piena.
Cose da fare a Perpignan
Perpignan è una città ricca di storia e cultura, con molti monumenti da visitare. Iniziate il vostro tour con il Castillet (o Castellet), che oggi ospita il Museo catalano di Arti e Tradizioni Popolari. In origine era parte delle mura della città e centro vitale di essa. Un'altra vestigia del passato militare di Perpignan è il Palazzo dei Re di Maiorca, una fortezza gotica risalente al XIII-XIV secolo. Si trova sulla collina di Puig del Rei che domina la città e nel suo recinto troverete i Giardini del Palazzo che offrono una vista mozzafiato sulla pianura del Rossiglione, sul Canigou, fino al Mar Mediterraneo. A Perpignan troverete anche diversi festival musicali che si svolgono ogni anno durante l'estate, tra cui il Festival Été 66, il Festival des Guitares au Palais e il falò “la Veillée des Feux de la Saint-Jean”.
Le attrazioni principali
-
Il Castillet
-
La Cattedrale di San Giovanni Battista
-
La Loge de Mer
Guidare nei dintorni di Perpignan
Continua la visita scoprendo la Loge de Mer. Questo edificio di stile gotico era il cuore della città nel Medioevo dove si svolgeva il mercato, si trovava il sindaco e il palazzo di giustizia. Nel XVIII secolo, la Loge de Mer è diventato un teatro e un ufficio postale dopo la Rivoluzione. Oggi ospita un caffè in cui fermarsi a riposare in pace. Dopo questo momento di riposo, fate una passeggiata fino alla Cattedrale di San Giovanni Battista di Perpignan. Con il suo stile gotico del sud e le sue grandi dimensioni, è sede di bellissimi opere d’arte nella sua navata centrale lunga 80 metri. Incastrata tra il Mediterraneo e i Pirenei, Perpignan è anche un'ottima base per visitare tutta la zona compresa tra Marsiglia e Barcellona. Una parte di Mediterraneo bellissima e sottovalutata. Con un'auto a noleggio in loco, si avrà la possibilità di muoversi liberamente lungo tutta la costa e visitare alcune spiagge e città incantevoli.