Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Rennes
Rennes è una piccola città della Bretagna, spesso trascurata dai turisti che preferiscono alcune delle località vicine, sicuramente più famose, ma non più belle! Rennes offre diversi vantaggi logistici, per la sua posizione e le sue dimensioni, oltre ad essere una città bella e interessante di per sé. La città è stata una delle ultime roccaforti dell'impero romano, con i suoi muri in arenaria rossa a circondare la città e tenere fuori le tribù predatrici. La città subì gravi danni durante la seconda guerra mondiale ed enormi sforzi sono stati fatti per la sua ricostruzione. L'università dona alla città una vita culturale vivace e grande offerta di musica dal vivo e locali notturni, ad esempio Rue St Michel è famosa per essere piena di bar ad entrambi i lati della strada. L’Aeroporto di Rennes, servito da alcune compagnie low cost, è a soli 8 chilometri dal centro della città e rende Rennes ancora più accessibile e base ideale da cui partire per esplorare la Bretagna e la Normandia, con St Malo, Mont Saint Michel, Bayeux e Nantes all’interno di un raggio breve. Con Noleggioauto.it offre la più ampia scelta di veicoli e le migliori offerte per il noleggio auto a Rennes.
Cose da fare a Rennes
Il Parlamento della Bretagna, del XVII secolo, è al tempo stesso un bell'edificio e una delle attrazioni turistiche più popolari della città: all’interno, infatti, offre interessanti visite guidate ricostruiscono la turbolenta storia della zona. Gli Champs Libres, un edificio futuristico nel centro di Rennes, ospita il Museo di Bretagna, l'Espace des Science, e la Biblioteca Comunale, che ospita 500.000 documenti su sei piani. Il museo Espace des Science offre un planetario, un laboratorio in cui i visitatori possono effettuare i loro esperimenti e una visione della storia della Bretagna da epoca pre-romana fino ai giorni nostri. Rennes si distingue per il numero e la bellezza dei suoi parchi e i turisti sono invitati a scoprirli durante i mesi estivi. Le Thabor Gardens, che si estendono per oltre 10 ettari nel centro della città, racchiudono fontane, giardini all'italiana, voliere e un famoso giardino di rose. Il parco Tanneurs crea un corridoio verde che va dal centro della città ai prati di Saint-Martin in periferia. Vicino a Rennes c’è l’Ecomusée du Pays de Rennes, una mostra permanente che conduce il visitatore attraverso la storia dell'agricoltura e della vita contadina nella regione.
Le attrazioni principali
-
Centre Historique de Rennes, il centro storico dell'architettura che va dal medievale al classico
-
Champs Libres
-
Parlamento della Bretagna
Guidare nei dintorni di Rennes
Il centro della città è in gran parte pedonale o riservato agli autobus, il nostro consiglio è quindi di lasciare la macchina in albergo e visitare il centro a piedi. Il traffico in città può essere pesante nelle ore di punta, ma in generale a Rennes è abbastanza facile orientarsi alla guida, con una tangenziale (N136) che circonda la città e le principali strade che portano fuori da essa presenti in tutte le direzioni, come i raggi di una ruota. Se avete scelto di noleggiare una vettura con Noleggioauto.it, avrete libertà e facilità negli spostamenti: prendete la N24, in direzione ovest, per raggiungere la costa della Bretagna; mentre la A84 conduce a Mont St Michel, Avranches e alle spiagge dello sbarco in Normandia.