Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Thionville
Thionville è un comune nel dipartimento della Mosella, nella regione della Lorena, in Francia. La città si trova nei pressi del fiume Mosella. Antica roccaforte appartenuta ai duchi di Lussemburgo e Borgogna prima, alla Spagna, alla Germania e alla Francia poi, la "Métropole du Fer" si estende sulla riva sinistra della Mosella. In città sono presenti alcune belle dimore, un parco nato sui resti dell’antica fortezza che proteggeva la città, mentre nei pressi si trovano le opere in ricordo della I guerra Mondiale, che qui infuriò, soprattutto lungo la vicina linea Maginot. Se siete appassionati di storia e volete visitare i posti delle più famose battaglie o semplicemente godervi le campagne e la natura circostante, la scelta giusta è quella di noleggiare una vettura a Thionville. Su NoleggioAuto.it troverete i migliori prezzi del mercato e potrete prenotare comodamente da casa.
Cose da fare a Thionville
Una passeggiata nei vicoli della città non può che essere gratificante e rilassante. I turisti godono di un sontuoso paesaggio fatto di palazzi e strade ricche di storia. Diverse zone della città erano roccaforti carolinge, come testimoniano alcuni resti e monumenti. La ricchezza architettonica di Thionville si esprime anche attraverso i vari edifici di eccezionale fascino. Nel centro della città, le facciate e gli edifici risalenti al XVIII secolo, riflettono il passato e le influenze della città. Tra questi merita sicuramente una visita la Tour aux Puces chiamata anche "tour au Puits" (Peetz Turm), questa torre dell'XI e XII sec. ha, come testimoniano i suoi quattordici lati, un'architettura complessa. Ospita il Museo della regione di Thionville, dove scoprirete la storia di Thionville e dei suoi dintorni in un percorso a cinque tappe che va dal paleolitico al basso Medio.
Le attrazioni principali
-
Museo della Regione
-
Tour aux Puces
-
Linea Maginot
Guidare nei dintorni di Thionville
Noleggiare una vettura a Thionville vi permetterà di muovervi nella regione alla ricerca delle migliori attrazioni che questa zona può offrire, sicuramente affascinati dalla bellezza dei borghi circostanti. Inoltre, se siete qui, non dovete perdervi il principale motivo d’interesse della zona, la linea Maginot. Costruita negli anni 1920, in seguito alla Prima Guerra mondiale, doveva essere una linea difensiva invalicabile per proteggere le frontiere orientali. Durante le battaglie del 1940 non resiste all'assalto dei tedeschi. Uscita quasi intatta dalla guerra, offre oggi al visitatore un bell'esempio di fortificazioni moderne, come il forte di Guentrange, quello di Hackenberg e di Simserhof.