Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Tours
La città di Tours è una base perfetta per visitare i Castelli della Loira. Inoltre essendo una città universitaria, ha una vita notturna vivace ed interessante che gratificherà la vostra visita qui. La città perse molti dei suoi monumenti in seguito ai bombardamenti della II guerra mondiale. Quelli rimasti in piedi le hanno valso l'inserimento nelle città d'arte francesi (Villes et pays d'art et d'histoire). Noleggiare una vettura a Tours vi consentirà di avere una maggiore libertà e comodità durante il vostro viaggio, che sicuramente non mancherà di toccare i Castelli della Loira, una delle attrazioni più famose di Francia. Grazie a NoleggioAuto.it potrete confrontare i prezzi delle migliori agenzie di Tours in pochi secondi e prenotare comodamente da casa la vettura che fa per voi.
Cose da fare a Tours
Tours è una bellissima città medievale adagiata sulla Valle della Loira, vanta numerosi esempi di case a graticcio (i più famosi quelli in Place Plumerau), una bellissima cattedrale del XII secolo e diversi resti di epoca romana ancora visibili in giro per la città. Ma forse la cosa per cui la città principalmente stupisce sono gli edifici in tufo bianco e tetti d’ardesia, tanto che il suo stile architettonico gli valse il soprannome di "Piccola Parigi". Se vi piacciono i luoghi vivaci, non perdetevi i giorni di mercato che si svolgono in vari punti della città. I Mercati tradizionali rivelano altri volti di Tours e offrono un'esplosione di colori e profumi che vi conquisterà.
Le attrazioni principali
-
Place Plumerau
-
I mercatini tradizionali
-
I castelli della Loira
Guidare nei dintorni di Tours
Se decidete di noleggiare una vettura a Tours, probabilmente, avete voglia di visitare i migliori castelli della Loira. I più importanti nelle vicinanze di Tours sono Chambord, Blois, Amboise e il vicino Clos-Lucé (ultima dimora terrena di Leonardo da Vinci), Chenonceau e Villandry, con i suoi magnifici giardini. Sulla strada vi consigliamo vivamente di fermarvi a Bourg-en-Bresse, per visitare uno dei più insigni monumenti di Francia, il monastero reale di Brou.