Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Vannes
Vannes è una magnifica cittadina affacciata sul golfo di Morbihan. Si trova nella regione della Bretagna, nel nord-est della Francia, una regione famosa in tutto il mondo per la sua bellezza. Vannes è una delle località più visitate della regione, grazie alla sua autentica atmosfera medievale, qui ci sono mura di cinta e porte fortificate di epoca medievale; inoltre con le sue stradine tortuose e le piazze acciottolate e la sua vivacità e allegria che anima la città, così come i bistrot e mercati della città vecchia così come presso il piccolo porticciolo, Vannes è una perfetta città in cui passare un fine settimana di relax. Vale la pena visitare la città e noleggiare una vettura a Vannes rendera il vostro viaggio più libero, Vannes è infatti un’ottima base di partenza per visitare la bellissima regione della Bretagna e farlo noleggiando una vettura su Noleggioauto.it vi garantirà i migliori prezzi del mercato.
Cose da fare a Vannes
Vannes è ricca di storia e offre ai suoi visitatori una serie di attività emozionanti. Questa città francese si trova sulla costa sud della regione bretone, in particolare nella Bassa Bretagna. Vannes è anche la prefettura del dipartimento del Morbihan. Meta turistica molto amata dai francesi, Vannes non cessa mai di stupire i suoi visitatori. Il cuore della città vecchia è un insieme pittoresco di case a graticcio e viuzze medievali, dove un tempo risiedevano i mercanti più ricchi ed influenti: girate senza fretta ammirando la splendida architettura e vivacità del centro. Non mancano attività adatte a tutte quali l’acquario, il terminal dei traghetti o il giardino delle farfalle. La vecchia Vannes assomiglia a un vero e proprio luogo privilegiato per escursioni organizzate e serate a tema. Lasciatevi sedurre dal fascino delle vecchie case e strade che riflettono il contrasto tra le pareti antiche e le perfette aiuole sparse in città.
Le attrazioni principali
-
La città vecchia
-
l’acquario di Vannes
-
La cattedrale di Saint-Pierre
Guidare nei dintorni di Vannes
Noleggiando una vettura a Vannes si aprirà un mondo di possibilità davanti a voi. La Bretagna, infatti, offre tantissime attrazioni e bellezze uniche. Se amate i castelli medievali allora dovete fare una deviazione a Pontivy per visitare l’imponente castello della famiglia dei Rohan circondato dal fossato: anche se sono rimaste solo due delle quattro torri all’interno si conservano intatti meravigliosi caminetti, il tetto in travi di quercia e una vista stupenda sulla città. Un altro zona da visitare assolutamente è quella di Morbihan, sulla costa: un territorio che appare dolce e tranquillo, con le spiagge di sabbia bianca, le cittadine medievali, i siti archeologici con i celebri megaliti. Qui potrete partire alla scoperta dell isole, Presq’île de Rhuys e Presq’île de Quiberon, posti di natura selvaggia e aspra che contrasta con il mare freddo del nord che sbatte sugli scogli.