Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Corfù
Corfù, conosciuta anche come Kerkyra, è la più settentrionale delle isole Ionie in Grecia - ed è anche la più verde. Sede di infiniti uliveti, questa isola sorprendentemente tranquilla aspetta solo di essere esplorata. A nord l'isola è più selvaggia e montuosa, con spiagge di ghiaia, mentre a sud le spiagge diventano più sabbiose e il paesaggio più verde. Ci sono diversi luoghi turistici lungo la costa con resort ed hotel, ma con una vettura a noleggio potrete uscire fuori dai sentieri battuti e troverete tutta un'altra isola da scoprire.
Cose da fare a Corfù
Un assoluto must see per tutti i visitatori di Corfù è la città di Corfù. Giustamente alla parte nord-orientale più antica della città è stato recentemente concesso lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. Coloro che cercano un mare idilliaco dovrebbero dirigersi verso la costa occidentale dell'isola, dove si troveranno alcune delle migliori spiagge di sabbia di tutta la Grecia. Durante l'estate e l'autunno, informatevi sui panegýria (festival religiosi con fiere) che si svolgono in tutta l'isola in diversi villaggi: troverete musica, bancarelle e piatti della tradizione in abbondanza e vedrete le vecchie tradizioni di Corfù. Se andate con dei bambini piccoli potreste portarli ad Aqualand - un parco acquatico di divertimento ricco di scivoli e giostre per bambini di tutte le età.
Le attrazioni principali
-
Una visita al villaggio di pescatori di Benitses
-
La città vecchia di Corfù
-
La vecchia fortezza
Guidare nei dintorni di Corfù
Corfù è servita da due linee di autobus principali, ma queste sono limitate e tendono a girare solo nelle prime ore del giorno; quindi il modo migliore per esplorare veramente Corfù è noleggiare un auto. Con NoleggioAuto.it potrete farlo comodamente da casa, in pochi clic, scegliendo la tipologia di vettura che preferite ai migliori prezzi. Troverete auto a noleggio con ritiro nella città stessa, nei porti, nelle maggiori località e anche presso l'aeroporto.