Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Samos
Samos è un'isola greca al largo della costa dell'Asia Minore, nel Mar Egeo orientale. Ha una storia lunga e rinomata, essendo stata un importante città-stato nei tempi antichi e il luogo di nascita del matematico greco Pitagora, il filosofo Epicuro e l'astronomo Aristarco, che per primo ha teorizzato che la terra girasse intorno al sole. E' caduta sotto il dominio ottomano nel 19° secolo fino alla sua annessione alla Grecia nel 1912. L'isola ha sempre prodotto vino, famoso in epoca classica per il suo gusto, e nella pianura fertile ci sono ancora molti vigneti e oliveti. La città principale è Samos Vathy, anche confusamente conosciuta come Samos. Le due montagne di Samos sono molto diverse: Kerki, la più alta, è rocciosa e arida, mentre Karvouni è verde e boscosa. L'isola è circondata da spiagge di sabbia e ghiaia, popolari tra i turisti, e ci sono una serie di sentieri costieri e sentieri di montagna per escursionisti intrepidi. Esplorare l'isola in auto è un piacere, vi darà la possibilità di scoprire alcune delle spiagge e delle insenature nascoste che sarebbero irraggiungibili con i mezzi pubblici. Assicuratevi di battere la corsa estiva alla prenotazione di auto a noleggio a Samos con NoleggioAuto.it. Sul nostro portale potrà infatti prenotare tranquillamente prima del suo viaggio e farlo risparmiando.
Cose da fare a Samos
Vathi è un interessante punto di partenza per esplorare l'isola, raggruppata attorno a una baia a ferro di cavallo, è la destinazione principale dei traghetti che arrivano dalla terraferma e dalle altre isole della Grecia. Con i suoi palazzi veneziani e le ripide stradine è una gioia di andartene in giro e il Museo Archeologico ha alcuni reperti affascinanti, tra cui la monumentale Kouros. Attraversando la catena montuosa alle spalle di Vathi, arrivate al villaggio di pescatori di Pythagorion, dove si è circondati dalla storia. Il sito archeologico più famoso è il tunnel di Eupalinos, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e un tunnel/acquedotto lungo 1036 metri scavato nella roccia. Il Monastero di Panagania Spiliani ha una squisita piccola chiesa costruita in una grotta e una vista mozzafiato sul mare. Alcune delle migliori spiagge dell'isola si trovano a Psili Ammos, con buone taverne nelle vicinanze e una visione chiara della costa turca, e a Kerveli, un luogo tranquillo, circondato da cipressi. Il Tempio di Hera è un grande sito archeologico con pareti scoscese verso il mare sottostante e con alcuni resti di colonne e statue classiche. Per un posto romantico e poco frequentato, recatevi al Kastro, un fortino veneziano con castello sopra la spiaggia di Pythagorion.
Le attrazioni principali
-
Il museo Archeologico di Samos
-
Il tunnel di Eupalinos
-
Le spiagge di Psili Ammos
Guidare nei dintorni di Samos
Al momento della prenotazione del tuo noleggio auto, assicuratevi di scegliere un SUV che vi darà accesso ai sentieri di montagna e le strade sterrate dell'isola. La strada principale a Samos circonda l'isola, e se si arriva in aereo il villaggio di Pythagorion è vicino, mentre Vathy dista circa 18 chilometri di strada panoramica tra le montagne. Il traffico è raro, il rischio principale a volte sono i turisti stessi, fate particolare attenzione quando si viaggia sugli stretti e tortuosi percorsi di montagna.
Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Samos
Samos è un'isola greca al largo della costa dell'Asia Minore, nel Mar Egeo orientale. Ha una storia lunga e rinomata, essendo stata un importante città-stato nei tempi antichi e il luogo di nascita del matematico greco Pitagora, il filosofo Epicuro e l'astronomo Aristarco, che per primo ha teorizzato che la terra girasse intorno al sole. E' caduta sotto il dominio ottomano nel 19° secolo fino alla sua annessione alla Grecia nel 1912. L'isola ha sempre prodotto vino, famoso in epoca classica per il suo gusto, e nella pianura fertile ci sono ancora molti vigneti e oliveti. La città principale è Samos Vathy, anche confusamente conosciuta come Samos. Le due montagne di Samos sono molto diverse: Kerki, la più alta, è rocciosa e arida, mentre Karvouni è verde e boscosa. L'isola è circondata da spiagge di sabbia e ghiaia, popolari tra i turisti, e ci sono una serie di sentieri costieri e sentieri di montagna per escursionisti intrepidi. Esplorare l'isola in auto è un piacere, vi darà la possibilità di scoprire alcune delle spiagge e delle insenature nascoste che sarebbero irraggiungibili con i mezzi pubblici. Assicuratevi di battere la corsa estiva alla prenotazione di auto a noleggio a Samos con Noleggioauto.it. Sul nostro portale potrà infatti prenotare tranquillamente prima del suo viaggio e farlo risparmiando.
Cose da fare a Samos
Vathi è un interessante punto di partenza per esplorare l'isola, raggruppata attorno a una baia a ferro di cavallo, e la destinazione principale dei traghetti che arrivano dalla terraferma e dalle altre isole della Grecia. Con i suoi palazzi veneziani e le ripide stradine è una gioia di andartene in giro, e il Museo Archeologico ha alcuni reperti affascinanti, tra cui la monumentale Kouros. Attraversando la catena montuosa alle spalle di Vathi, arrivate al villaggio di pescatori di Pythagorion, dove si è circondati dalla storia.
Il sito archeologico più famoso è il tunnel di Eupalinos, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e un tunnel/acquedotto lungo 1036 metri scavato nella roccia. Il Monastero di Panagania Spiliani ha una squisita piccola chiesa costruita in una grotta, e una vista mozzafiato sul mare. Alcune delle migliori spiagge dell'isola si trovano a Psili Ammos, con buone taverne nelle vicinanze e una visione chiara della costa turca, e a Kerveli, un luogo tranquillo, circondato da cipressi. Il Tempio di Hera è un grande sito archeologico con pareti scoscese verso il mare sottostante e con alcuni resti di colonne e statue classiche. Per un posto romantico e poco frequentato, recatevi al Kastro, un fortino veneziano con castello sopra la spiaggia di Pythagorion.
Le attrazioni principali
Il museo Archeologico di Samos
Il tunnel di Eupalinos
Le spiagge di Psili Ammos
Guidare nei dintorni di Samos
Al momento della prenotazione del tuo noleggio auto, assicuratevi di scegliere un 4x4 che vi darà accesso ai sentieri di montagna e le strade sterrate dell'isola. La strada principale a Samos circonda l'isola, e se si arriva in aereo il villaggio di Pythagorion è vicino, mentre Vathy dista circa 18 chilometri di strada panoramica tra le montagne. Il traffico è raro, il rischio principale a volte sono i turisti stessi, fate particolare attenzione quando si viaggia sugli stretti e tortuosi percorsi di montagna.