Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Birmingham
Birmingham è la seconda città del Regno Unito. Situata nel West Midlands, qui sono nate alcune primizie inglesi come il cioccolato Cadburys, la Mini e i Black Sabbath. Una volta era una città sinonimo di industria ed era conosciuta fin dall'epoca vittoriana come la “città dei mille commerci”; oggi Birmingham sta godendo una sorta di rinascita sia come meta di tendenza culturale che commerciale. La città fu il cuore della rivoluzione industriale inglese, la sua popolazione crebbe rapidamente mentre aumentavano le fabbriche. Accanto alle fabbriche furono creati chilometri e chilometri di corsi d'acqua in canali artificiali, tanto che a oggi ci sono più canali a Birmingham che a Venezia o Amsterdam. La città fu uno degli obiettivi primari dei bombardamenti tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale e gran parte degli edifici furono distrutti. Nel dopoguerra la città ha subito un cambiamento radicale: gran parte del centro della città venne trasformato in corso pedonale, gli edifici anteguerra rovintati vennero sostituiti ed ora Birmingham è una città vivace, con una vivace vita notturna, una scena artistica molto forte e un importante patrimonio musicale.
Cose da fare a Birmingham
Quello per cui molti visitatori vengono a Birmingham è lo shopping. La città offre notoriamente la migliore meta per gli acquisti fuori Londra, vantando diversi centri commerciali, mercati, negozi di design e boutique alla moda, così come tutta una serie di negozi indipendenti che esprimono il talento dei artisti locali. Per un po' di cultura recatevi presso il Birmingham Museum and Art Gallery, se amate l’arte moderna andate alla Galleria IKON, per la scienza e i più piccoli c’è il ThinkTank, mentre per soddisfare la gola andate dritti al Cadbury World. Un altra attrazione imperdibile e di tendenza è la Custard Factory, un luogo eclettico che è sede di una miriade di negozi, concerti, gallerie e ristoranti e che la sera diventa un locale di musica. Se si preferisce sfuggire al trambusto delle zone turistiche del centro città e dei distretti commerciali come il Bull Ring, la splendida Cattedrale di Birmingham offre po' di calma, così come i Giardini botanici a Edgbaston e il Sealife Centre National a Brindleyplace.
Le attrazioni principali
-
Galleria IKON
-
Custard Factory
-
la splendida Cattedrale di Birmingham
Guidare nei dintorni di Birmingham
Birmingham è una grande città, per questo noleggiare una vettura può essere molto comodo. Guidare per il centro di una città così grande può essere un po’ stressante, ma avere una macchina, oltre ad accorciarvi i tempi di percorrenza, vi darà la possibilità di avere la regione circostante a portata di mano. L'area di Birmingham è circondata da parchi mozzafiato, antiche dimore e palazzi che vale la pena visitare mentre siete in zona. il Lickey Hills Country Park include addirittura un campo da golf, mentre il Woodgate Valley Country Park è sede di un centro di trekking con percorsi perfetti per i bambini. Ideale anche per tutta la famiglia è il vicino Drayton Manor a Tamworth - uno dei più grandi e più popolari parchi a tema nel Regno Unito. Troverete noleggio auto disponibili in tutto il centro della città, così come presso l'aeroporto della città - ma se avete intenzione di guidare nel centro della città, strada a senso unico poco intuitivo di Birmingham significa un buon navigatore satellitare è essenziale.