Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Blackpool
Luogo di villeggiatura numero uno della Gran Bretagna, Blackpool è una località balneare nel nord-ovest dell'Inghilterra. Situata lungo il Mare d'Irlanda, tra le foci del Ribble e del Wyre, ogni anno 12 milioni di persone fanno una visita qui. Questa località balneare ha acquisito prestigio quando visitare la costa è diventato un modo elegante per migliorare la propria salute durante la metà del 18° secolo. Con i suoi 12 chilometri di spiaggia sabbiosa, Blackpool ha cominciato ad attrarre i turisti che cercavano di fuggire dalla città e dallo smog delle vicine Manchester e Halifax. Dopo l'espansione delle ferrovie e il loro approdo a Blackpool nel 1840, la popolarità della città come meta di vacanza ha iniziato a crescere in modo esponenziale, in particolare tra le classi lavoratrici. Nel 1881 era una località di villeggiatura in piena espansione, con una popolazione di 14.000 persone e un lungomare pieno di pontili, indovini, pub, tram, gite con asini, negozi di fish-and-chips e teatri. Oggi i turisti sono ancora attratti qui dalla famosa Torre di Blackpool, i suoi moli e Pleasure Beach, e rimane l'archetipo inglese della città di mare.
Cose da fare a Blackpool
La maggior parte dei turisti sono attratti da i due monumenti più famosi di Blackpool: la Blackpool Pleasure Beach e la Blackpool Tower. La Torre è una delle più famose del Regno Unito, una versione ingelse della Torre Eiffel. Oltre ad offrire sette livelli di attrazioni durante la salita, tra cui un acquario ed una sala da ballo, la vista dalla terrazza superiore, dopo un giro nell’ascensore di vetro, vale il tempo speso per arrivarci. La Pleasure Beach, invece, è un enorme luna park fornito di undici montagne russe e alcuni splendidi edifici Art Deco. Fate una passeggiata lungo uno dei tre moli della città (Blackpool è l'unica città in Gran Bretagna ad avere tre moli) o assicuratevi un giro d'asino lungo la sabbia prima di gustare una vera delizia del posto, il fish and chips. Se avete voglia di fuggire dal trambusto della spiaggia, dirigetevi verso attrazioni più tranquille come il Winter Gardens, il Blackpool Zoo, il Sandcastle Water Park o godetevi uno spettacolo al Blackpool Grand Theatre, il Teatro Nazionale del varietà.
Le attrazioni principali
-
La Blackpool Tower
-
Pleasure Beach
-
Le luminarie di Blackpool e il festival delle luci da Agosto a Novembre
Guidare nei dintorni di Blackpool
Mentre la maggior parte dei visitatori si dirige a Blackpool per la vivace vita notturna durante il fine settimana, per i viaggi lunghi, o se avete intenzione di visitare città e villaggi circostanti, noleggiare un'auto è il modo migliore per godersi i propri giorni qui, e con NoleggioAuto.it sarà facile farlo ai migliori prezzi. Liverpool è a soli 43 chilometri andando a nord, mentre Manchester dista 65 chilometri, ed entrambe meritano una visita mentre siete in questa parte del paese. Blackpool è raggiungibile tramite la M55, diramazione della M6, e noleggiare un auto in città è abbastanza facile. Nei pressi di Blackpool vale la pena visitare il vicino villaggio di pescatori di Fleetwood, con il suo famoso mercato, e Lytham St. Annes, un'altra località costiera che offre una atmosfera molto più tranquilla, ma con lo stesso tipo di spiagge e mare.