Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Bournemouth
Bournemouth è una località balneare, nel passato la favorita dall'aristocrazia vittoriana, ma oggi più comunemente associata con i pensionati che affollano la città per respirare l'aria di mare e godersi il clima temperato. Fondata nel 1810, Bournemouth è stata per lungo tempo un ambita meta termale. La ferrovia ha accelerato le fortune della città, portando il benessere da tutta la Gran Bretagna: J.R.R. Tolkien e DH Lawrence sono due tra i più stimati ospiti di Bournemouth, Thomas Hardy ha descritto questa città come “un luogo dove oziare, il Mediterraneo sulla Manica”. Parte del suo fascino sta nel profumo aromatico dei pini della zona che si diffonde per la città e la fresca brezza marina che si respira. La popolazione studentesca, insieme con le comunità gay e quella dei surfisti, ha contribuito a trasformare la moderna Bournemouth in una città BoMo, erede liberale e bohemien di Brighton.
Cose da fare a Bournemouth
Nel suo periodo di massimo splendore, Bournemouth è cresciuta fino a diventare un villaggio fiorente che offre trattamenti termali, sia alcuni magnifici hotel fronte mare, boutique e saloni che colorano il centro della città. Il profumo di pino arriva ancora dai Bournemouth Gardens, dove i visitatori possono godersi una passeggiata tra i pini. Durante l'estate i giardini ospitano il Pine Walk Open Air Art Exhibition, un esempio della crescente statura della città come un luogo di cultura e vitalità giovanile. Ci sono, naturalmente, le spiagge: 12 chilometri di sabbia dorata e una delle acque più pulite della costa britannica (e abbastanza calda per nuotare durante l'estate). Il Russell-Cotes Art Gallery & Museum ha una splendida collezione di manufatti giapponesi, vale una visita anche se non siete esperti. La Galleria Atrium dell'Università è un altro posto dove fare un salto per respirare un po’ di cultura. La Chiesa di San Pietro ospita la tomba dell’autrice Mary Shelly e il cuore del marito Percy, una cosa un po’macabra e stranamente romantica. Per la maggior parte dei giovani, il vero fascino di Bournemouth si trova nella vita notturna, che attrae feste di addio al celibato e nubilato da tutto il paese. La comunità gay ruota attorno alla zona del Triangle e un O2 Academy si trova nella vicina Boscombe. I bar alla moda sono la norma nel centro della città, ma non c'è carenza di pub "veri", in particolare The goat e Tricycle, che sono generalmente considerati come i primi fornitori di birra a Bournemouth.
Le attrazioni principali
-
Il molo di Bournemouth
-
L’Oceanarium di Bournemouth
-
La chiesa di San Pietro
Guidare nei dintorni di Bournemouth
La New Forest si trova a circa mezz'ora di distanza, così i turisti sono invitati a noleggiare una vettura a Bournemouth per potersi muovere liberamente nella regione. Grazie a NoleggioAuto.it potete scegliere la vostra vettura comodamente da casa a prezzi vantaggiosi e utilizzare Bournemouth come una comoda base da cui partire per esplorare la costa e non perdersi posti bellissimi come le scogliere e la splendida cittadina di Christchurch.