Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Bristol
La storia della città di Bristol parte almeno dal 2° secolo d.C., con un insediamento sul sito della città attuale che già allora offriva i vantaggi di un porto riparato e di un sito facilmente difendibile. Fin dai tempi più antichi i mercanti di Bristol sono noti per i loro legami commerciali e la loro bravura, inoltre il contrabbando era un importante contributo alla prosperità della città. Come molte altre città del Regno Unito, Bristol è stata gravemente danneggiata dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale e oggi il centro è per lo più moderno, inoltre recentemente importanti progetti di restauro hanno fatto rivivere le vecchie zone dei Docklands e le zone “georgiane” della città. Uno dei più brillanti ingegneri vittoriani, Isambard Kingdom Brunel, ha lasciato alla città in eredità il magnifico Clifton Suspension Bridge. Qui trovate anche la prima nave a vapore in ferro, la SS Great Britain, ora restaurata ed esposta al Great Western Dockyard. Bristol è situata in posizione ideale per il visitatore che vuole esplorare il Galles e il West Country e noleggiare un auto qui è indispensabile per visitare le attrazioni della costa e la campagna.
Cose da fare a Bristol
Il Clifton Suspension Bridge, che attraversa la gola di Avon e il collega Clifton con Leigh Woods, non cessa mai di stupire il visitatore, sia come miracolo di ingegneria sia per i panorami spettacolari. La zona di Clifton della città offre anche eccellenti pub con musica dal vivo dove passare una serata, e una vasta scelta di ristoranti e bistrot. Un tour del centro della città con la Bristol Ferry Boat Company è un ottimo modo per vedere Bristol dall'acqua e avere un'idea della sua storia marittima. L'area ristruttrata dei Docks di Bristol è piena di attività: dallo skateboard, agli spettacoli e la musica di strada, fino ad una vasta gamma di ristoranti e bar. Nelle vicinanze dei moli si trova la SS Great Britain, premiata con tre stelle Michelin come attrazione turistica. Oltre ad acquisire una visione della vita a bordo per i passeggeri e l'equipaggio, il visitatore può scendere sotto la linea di "galleggiamento" di vetro per vedere il guscio di ferro originale. Per un suggestiva visita istruttiva fate un viaggio all’At-Bristol che offre un esperienza interattiva tra scienza e natura, con un planetario e spettacoli dal vivo.
Le attrazioni principali
-
Il Clifton Suspension Bridge
-
La prima nave a vapore in ferro, la SS Great Britain
-
Un tour con il Ferry boat
Guidare nei dintorni di Bristol
Bristol è la città ideale per il turista: offre abbastanza da occupare diversi giorni all'interno della città, ma dà anche accesso al Galles e il West Country due delle più interessanti zone del Regno Unito. Noleggiare un'auto a Bristol, quindi, porta molti vantaggi, soprattutto la libertà di spostamento all’interno di due regioni così ricche di paesaggi ed attrazioni. Noleggiare una vettura a Bristol non potrebbe essere più facile: con NoleggioAuto.it avrete una vasta scelta sia che decidiate di noleggiare nella città stessa che in aeroporto, inoltre potrete prenotare comodamente da casa così una volta arrivati dovrete solo preoccuparvi di ritirare la vostra vettura. Il navigatore satellitare può aiutare con le strade del centro della città, ma in generale i collegamenti sono eccellenti e ben segnalati, con le autostrade M4 e M5 che si incontrano appena a nord della città e danno facile accesso alle città di Londra, Cardiff, Exeter e Birmingham.