Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Gloucester
Gloucester si trova nel sud-ovest dell'Inghilterra, nelle vicinanze dell'autostrada M5, e non è solo la miglior base per visitare alcuni dei più affascinanti villaggi di campagna del Regno Unito e della campagna del Cotswolds, ma è anche situata in posizione ideale per escursioni a Oxford, Bristol, Birmingham e per visitare il sud del Galles. Gli aeroporti di Bristol e Birmingham sono a un'ora di macchina di distanza. Per non perdersi tutto quello c'è da vedere in città e nella meravigliosa regione intorno, una buona scelta può essere quella di noleggiare un’auto. Con NoleggioAuto.it potrete scegliere comodamente da casa il posto migliore per ritirare la vosta vettura, nonché la tipologia di vettura che vi interessa: vale la pena pensarci. La città ha secoli di storia, la sua nascita risale ai Romani, e dopo un periodo di declino nel secolo scorso, è ora una fiorente attività e comunità culturale, ospitando quartieri generali di un certo numero di imprese e beneficiando di connessioni sportive con una popolare squadra di Rugby e la vicinanza al Cheltenham Race Course.
Cose da fare a Gloucester
Il Gloucester City Museum, completamente ristrutturato nel 2011, mostra interessanti reperti dell’età della pietra e di epoca romana legati alla città, tra cui una cucina romana e alcune scene di strada medievale. La Cattedrale di Gloucester è considerata da molti come una delle più impressionanti d’Inghilterra, con meravigliose vetrate colorate e sculture in pietra straordinarie. I visitatori possono effettuare visite guidate alla cripta e al campanile. Le banchine vittoriane di Gloucester meritano una visita, così come il museo che vi si trova e che da la possibilità di conoscere le vie storiche della Gran Bretagna e di salire a bordo di una delle strette navi sul canale per attraversarlo. Più lontano, e per arrivare qui una macchina diventa essenziale, c’è l’abbazia di Prinknash da non perdere - anche se non si può visitare l'interno - troverete incantevoli giardini, un ottimo caffè e l'edificio stesso è molto bello. La Severn Bore, uno dei più impressionanti fenomeni naturali in Gran Bretagna, può essere vista da diversi punti di vista lungo il fiume Severn. La Foresta di Dean offre sia splendide passeggiate sia la possibilità di saperne di più sulla storia della miniera che si trovava qui presso il Museo Dean. A 20 chilometri di auto da Gloucester c’è la storica città del mercato di Tewkesbury, mentre ad ovest la stupenda valle del Wye.
Le attrazioni principali
-
La cattedrale di Gloucester
-
Gloucester City Museum
-
Le banchine vittoriane di Gloucester
Guidare nei dintorni di Gloucester
Il Cotswolds, con i suoi villaggi in pietra color miele e le dolci colline, è spesso descritta come la più “inglese” di tutte le regioni. Da Gloucester avrete bisogno di una macchina per visitare al meglio tutto quello che questa zona può offrire e il modo migliore è noleggiare una vettura in città. La vicinanza con l'autostrada M5 dà accesso al ponte di Severn e al Galles del Sud, a Bristol e al West Country o addirittura Birmingham e le Midlands. La A40, invece, vi porterà a ovest verso la valle del Wye o verso est alle città del Cotswold, piccoli paesi idilliaci quali Stow-on-the-Wold e Moreton-on-the-Marsh.