Confronta & Risparmia sul tuo noleggio ad Ipswich
Ipswich è il capoluogo della contea di Suffolk, situata sulla foce del fiume Orwell è una delle città più antiche del Regno Unito. Ipswich può vantare un numero di residenti e visitatori illustri, tra cui il pittore Thomas Gainsborough, Charles Dickens, che ha ambientato qui una scena dei Pickwick Papers e Nelson, nominato Alto Steward della città. La birreria Tolly Cobbold è uno dei migliori birrifici vittoriani in Inghilterra e un edificio molto più recente - il Willis - progettato da Norman Foster. La città ospita molti artisti ospita fiorenti gallerie d’arte, ed anche un festival annuale di belle arti. L'area portuale, che fu gravemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale, è stata ampiamente ristrutturata e ora è una delle zone più interessanti della città, con un campus universitario e il teatro. Lo stesso porto è molto attivo, con un servizio di traghetti giornaliero verso Rotterdam. Ipswich è un importante centro anche per i buoni collegamenti stradali e ferroviari con Londra, e l'aeroporto più vicino (London Stansted) è distante 80 chilometri. Ipswich è la porta verso le storiche città di Suffolk, Norfolk Broads e Aldeburgh, la sede del compositore Benjamin Britten. I turisti qui avranno bisogno di una macchina per andare in giro e NoleggioAuto.it vi permette di comparare i prezzi delle migliori agenzie di Ipswich (o dell'aeroporto di Stansted) e di trovare le migliori offerte.
Cose da fare ad Ipswich
Il lungofiume di Ipswich è un posto molto rilassante, dove passeggiare guardando le storiche chiatte a vela lungo il fiume, godendo dei tanti ottimi posti per mangiare (non dimenticate di provare le ostriche e di fare tour su di una nave storica). L’Ipswich Museum offre un'esperienza eccellente sia per chi ama la storia che per i bambini, con un sacco di mostre interattive e reperti che raccontano la storia della città. L’Ipswich Transport Museum espone ogni tipo di veicolo: da una macchina della polizia, ai filobus, e un sacco di opportunità per i bambini di giocare sui diversi mezzi. Il tanto ammirato New Theatre Wolsey ha un ampio programma di spettacoli adatti per ogni fascia di età e pubblico. Il Mall Galleries e la Ipswich Art School Gallery organizzano mostre di arte contemporanea e scultura. Per chiunque fosse interessato alla musica, è essenziale includere in un viaggo ad Ipswich una visita alla città di Aldeburgh. Le città di Saxmundham, Bury St Edmunds e Lavenham hanno una ricchezza di storia, chiese e bellissimi palazzi che meritano una visita.
Le attrazioni principali
-
Lungofiume Ipswich
-
Ipswich Museum
-
Aldeburgh
Guidare nei dintorni di Ipswich
Per arrivare ad Ipswich da Londra, la strada migliore è prendere l’uscita 28 del raccordo di Londra e continuare sulla A12. Dall'aeroporto di Stansted prendere la A120 che arriva sulla A12 che collega Ipswich a Colchester. Se volete guidare dentro Ipswich sarebbe probabilmente meglio chiedere un navigatore satellitare per la vostra auto a noleggio, siccome la città è piuttosto estesa lungo il fiume, risulta facile al turista smarrire l’orientamento.