Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Plymouth
Costruita su uno dei più imponenti porti naturali del mondo, Plymouth è situata alla confluenza dei fiumi Tamar e Plym. La storia della città viene fatta risalire al 1086, quando le città di Sutton, Devonport e Stonehouse si fusero per formare Plymouth. L'insediamento di Mount Batten risale addirittura all'età del bronzo. Come ogni vecchio porto della Gran Bretagna, ha una storia particolarmente ricca: Sir Francis Drake salpò da qui per lasciare l'Inghilterra dirigendosi contro la flotta Spagnola e la città ha dato il nome a Plymouth Rock nel Massachusetts, dopo che i Padri Pellegrini, fuggiti dalla persecuzione religiosa in Europa nel 1620, trovarono un rifugio, ma soprattutto la libertà, proprio nel Nuovo Mondo. Come nella maggior parte del Devon, il paesaggio circostante è caratterizzato da aspre scogliere, icona del parco nazionale di Dartmoor, istituito nel 1951. Quasi 12 milioni di visitatori ogni anno visitano Plymouth, rappresentando il punto di partenza ideale in cui noleggiare una macchina ed esplorare la splendida regione del Devon e tutta la costa della Cornovaglia.
Cose da fare a Plymouth
Noleggiare un'auto a Plymouth ed utilizzarla come piattaforma di lancio per l'esplorazione della zona Ovest della Gran Bretagna è consigliatissimo ad ogni turista. La maggior parte dei visitatori vorrà probabilmente visitare Dartmoor, con i suoi siti storici tra cui il faro di Smeatons Tower, la Penisola di Mount Batten -dove vivevano i primi coloni-, l'ex casa di Sir Francis Drake a Buckland Abbey e il National Marine Aquarium, il più profondo d'Europa. The Royal Dockyard, costruita nel 1690, è il centro della tradizione marinara di Plymouth ed ospita la più grande base navale dell'Europa Occidentale. Il Barbican è il centro storico di Plymouth, pieno di gallerie d'arte, ristoranti e negozi. Inoltre, viene utilizzato spesso come luogo di riprese cinematografiche, come ad esempio quelle effettuate nel 1999 da Ang Lee in 'Ragione e sentimento'. Il Mayflower Steps è un sito di importanza monumentale, che segna il punto di partenza della Mayflower.
Le attrazioni principali
-
Dartmoor
-
The Royal William Yard
-
Plymouth Gin Distillery
Guidare nei dintorni di Plymouth
Plymouth è una cittadina adatta alle passeggiate, ma alcune tra le più belle si trovano a poca distanza dalla città, facilmente raggiungibili con una macchina a noleggio. NoleggioAuto.it ha una vasta selezione di veicoli, per qualsiasi gusto o bisogno. Una volta noleggiata una macchina non vi resta che perdervi lungo la costa esplorando la splendida campagna del Dartmoor. Più tempo si avrà a disposizione, più cose potrete vedere: la lista delle incredibili meraviglie che questa parte d'Inghilterra possiede è infatti vastissima, tra birre e sidro per oliare le ruote e dei panorami favolosi che potranno rendere una vaga idea di quello che deve essere stato vivere ai margini dell'Europa nel 16° e 17° secolo, accarezzati dalla brezza fresca dell'Atlantico che sapeva di avventura, gloria e fortuna.