Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Torquay
Torquay si trova a circa 35km a sud di Exeter. L'area risulta abitata sin dal Paleolitico, ma si è guadagnata la sua reputazione di località balneare nei primi anni del 19° secolo, quando veniva frequentata dagli ufficiali di Marina durante le guerre napoleoniche. L'élite Vittoriana elesse Torquay a centro di benessere, ribattezzandola 'la Riviera inglese' e che attualmente viene considerato il miglior mare di tutta l'Inghilterra, vantando non meno di nove spiagge sabbiose, tre delle quali encomiate dalle prestigiose Bandiere Blu europee. La zona gode inoltre di un micro-clima insolito, lasciando a bocca aperta i turisti che tutto si aspettano di trovare sulle coste inglesi fuorchè una lunga fila di palme ad ornare il lungomare.
Cose da fare a Torquay
Torquay è rinomata, oltre che per le sue spiagge, anche per il suo cibo, a detta di tutti "delizioso". La posizione unica della città e il clima favorevole, permettono la crescita di alcuni frutti di mare favolosi, valorizzati egregiamente dagli ottimi chef del posto. Una contaminazione di sapori, dal francese all'italiano, dallo spagnolo all'indiano, dal tailandese al marocchino, il tutto intriso di una distinta nota di West Country. I loro sforzi sono stati premiati da diverse Stelle Michelin, ma anche la più popolare cucina a base di fish and chips sta avendo un gran successo.
Queste spiagge non potranno competere con quelle delle Seychelles, ma sono di certo il meglio che l'Inghilterra possa offrire. Oltre a cibo e spiagge, a Torquay c'è molto altro. Cavern Kent è il più importante sito neolitico del Regno Unito, con evidenze della presenza dell'uomo primitivo risalenti a 450 mila anni fa (il sito risulta abitato con costanza dall'uomo moderno da circa 40.000 anni).
Il Babbacombe Model Village farà divertire tutta la famiglia e degli affascinanti voli in mongolfiera vi daranno la possibilità di ammirare tutta la zona dall'alto!
Le attrazioni principali
-
Kent’s Cavern
-
Blue Flag Beaches
-
Living Coasts
Guidare nei dintorni di Torquay
Torquay è raggiungibile da tutte le principali città dell'Inghilterra via treno, ma la fitta rete autostradale e una macchina a noleggio vi offriranno la possibilità di esplorare questa parte dell'Inghilterra più approfonditamente e in totale libertà. L'A380 circonda la città e la M5 la collega ad Exeter e non solo. NoleggioAuto.it ha una buona selezione di auto a noleggio a Torquay, basterà effettuare una ricerca qui a lato!