Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Lussemburgo
Circondato da territori francesi, tedeschi e belgi, il Granducato del Lussemburgo, nonostante sia poco conosciuto e relativamente piccolo, offre diverse attrazioni turistiche. Luogo di incontro di molte civiltà, oltre a città tecnologicamente avanzate e all’avanguardia, gli amanti della natura e dei paesi antichi troveranno di che bearsi. Il territorio lussemburghese, infatti, è ricco di vallate e foreste intatte come quelle della Piccola Svizzera Lussemburghese, intervallate da cittadine caratteristiche come Vianden e Echternach. Castelli e parchi naturali completano l’offerta turistica e culturale di una regione tutta da scoprire. Il modo migliore per farlo è noleggiando una vettura ad un prezzo conveniente su NoleggioAuto.it, troverete il nostro sistema di comparazione facile ed intuitivo, e non avrete problemi a prenotare la vostra vettura da casa.
Cose da fare in Lussemburgo
La capitale, Lussemburgo, è costruita sopra un promontorio solcato da verdissime valli, una collocazione che la rende quanto mai pittoresca. Inoltre è una città animata, essendo il principale centro studentesco del paese. Questa gradevole capitale offre diverse occasioni di svago e passatempi interessanti, come le particolari casematte del Bock, un immenso labirinto scavato nella roccia che domina la città. Il centro storico della città, con la via principale completamente pedonale, ed è perfetto per fare shopping di prodotti tipici lussemburghesi. Da non perdere il Mudam, museo d’arte moderna, la sala filarmonica creata da Christian de Portzamparc.
Le attrazioni principali
Valle della Mosella
Lussemburgo
Piccola Svizzera Lussemburghese
Guidare per il Lussemburgo
Lussemburgo non è solo Lussemburgo, la sua capitale. In questo Granducato troverete paesaggi caratteristici, fatti di fiumi tra i campi che rendono la terra rigogliosa e ricca di natura, come boschi di faggi e montagne verdi dove spesso troverete castelli in rovina: altrettante mete da apprezzare a piedi, in barca, o in mountain bike. Allo stesso modo, se volete rilassarvi nella natura, dovreste anche visitare la cosiddetta Piccola Svizzera lussemburghese, famosa per le sue folte foreste, i molti torrenti e un sottobosco ricco di flora e fauna. La valle del Sauer, fiume la cui sorgente si trova in Belgio, attraversa gli altopiani dell’Osling, a picco sul fiume, e può essere percorsa quasi interamente a piedi. Più ampia e luminosa, la valle della Mosella incanta con i suoi vigneti che producono ottimi vini.