NoleggioAuto.it ti porta fin dentro alla città della Ferrari, dell'aceto balsamico e di Luciano Pavarotti, non perdere questa grande occasione! Modena, l'antico avamposto romano di Mutina, si trova tra la Secchia ed il Panaro, a pochi chilometri dall'Appennino emiliano. Un'auto a noleggio è la soluzione migliore per godere di tutte le bellezze di questa città, per scoprirne le meraviglie che testimoniano la grandezza medievale del Ducato di Modena e dei terreni tutt'intorno, e per cogliere ogni aspetto di una grande realtà industriale.
Prenota la tua auto su NoleggioAuto.it, e potrai in poche manovre percorrere la famosa via Emilia, la via romana che percorre tutta la pianura padana, e fermarti in centro, per un aperitivo al caffè Concerto mentre ammiri piazza Grande e il Duomo di Modena. Opera romanica di grande pregio, la piazza e la chiesa sono sormontate dalla Ghirlandina, torre campanaria e simbolo della città.
Modena: Le 3 attrazioni da non perdere
- Fai una sosta al Duomo
- Recati alla famosa Piazza Grande
- Visita il museo Enzo Ferrari
Dirigiti poi verso il Palazzo Ducale, attuale sede dell'Accademia Militare italiana, e goditi il panorama di un'architettura dolce e rilassante. Parcheggia dentro al piazzale del Foro Boario, divenuto famoso per i grandiosi concerti del Pavarotti and Friends, e scopri l'ospedale di Sant'Agostino, esempio notevole delle case dei pellegrini medievali. Riprendi la tua auto a noleggio e dirigiti verso sud, fuori città, a fare una capatina a Maranello e vedere il Museo della Ferrari.
Durante il tragitto, non dimenticare di assaggiare il gnocco e la tigella, piatti tipici da innaffiare con del buon Lambrusco! Altrimenti sfrutta le possibilità che l'autonoleggio ti offre e vai a nord, verso Carpi e l'entroterra famoso per le sue ceramiche. In pochi minuti, Modena e il suo entroterra grazie al servizio di NoleggioAuto.it sarà nelle tue mani! Non esitare, prenota la tua auto a noleggio, e il tuo viaggiare non sarà più lo stesso!