Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Eindhoven
Eindhoven è spesso trascurata dai visitatori dei Paesi Bassi, ma non solo è una città interessante di per sé, ma è anche un ottimo punto da cui partire per esplorare la regione circostante. Grazie al trattato di Schengen per l'Europa continentale, i visitatori possono attraversare il confine con Germania e Belgio con facilità ed esplorare così le città storiche dei Paesi Bassi, di cui Eindhoven rappresenta un punto ideale come base operativa del viaggio. Per organizzare il viaggio scegliendo il veicolo più adatto alle vostre esigenze, il tutto online e in pochissimi click, potrete effettuare una rapida ricerca su Noleggioauto.it. Eindhoven è una città moderna, con poche tracce del suo passato storico - la crescita della città è stata dominata nel 20 ° e 21 ° secolo dal gigante dell'elettronica Philips e dal produttore di camion e auto "DAF". Lo skyline della città è più tipico di Chicago che di altre città olandesi, con i suoi grattacieli che arrivano fino ai 105 metri del De Admirant. Eindhoven ospita alcuni eventi di design molto importanti, e la città ha alcuni dei migliori musei d'arte moderna del paese, nonchè molti teatri contemporanei.
Cose da fare a Eindhoven
Se siete in visita a settembre, da non perdere è il Tour della Luce, una celebrazione della liberazione della città, alla fine della seconda guerra mondiale: un percorso di 22 km accompagnato da illuminazioni speciali. Il Van Abbemuseum ospita una straordinaria collezione di arte moderna e contemporanea, e la MU Artspace si occupa di arte pop e mostre interattive. Nessuna visita alla città è completa senza calarsi nella storia dei due principali produttori della città: il "Philips First Incandescent Lamp Factory", dove potrete ammirare come fu creata la lampadina elettrica e Il Museo DAF, che presenta la storia della società, dalla fondazione avvenuta nel 1928 ad oggi. The Historic Open Air Museum ha al suo interno ricostruzioni di un villaggio dell'età del ferro, luoghi storici di Eindhoven e una fattoria di 1000 anni fa. De Tongelreep Swimming Paradise è un grande centro di relax e divertimento, con un enorme piscina, scivoli, e un sistema che crea bellissime onde artificiali. Per una serata emozionante il Casinò vicino al centro della città offre un sacco di divertimento, senza dover per forza rimanere al verde! Luoghi di interesse nelle vicinanze di Eindhoven sono il villaggio di Nuenen, dove Van Gogh visse e dipinse; la storica città di 's-Hertogenbosch; e la città porto storico di Anversa in Belgio.
Le attrazioni principali
-
Historic Open Air Museum
-
Van Abbemuseum
-
Philips First Incandescent Lamp Factory Museum
Guidare nei dintorni di Eindhoven
La città ha un eccellente sistema tangenziale, con strade d'accesso a tutte le principali autostrade in Olanda. Come per tutte le città olandesi, guidare nel centro della città non ha bisogno di presentazione - il parcheggio è costoso e difficile da trovare. C'è un numero esatto di "parcheggi" nel centro città, ma i prezzi tendono ad essere elevati, per cui sarebbe meglio utilizzare l'auto a noleggio per visitare i dintorni della città, sfruttando mezzi pubblici e biciclette per raggiungere il centro della città. Ci sono alcuni grandi centri commerciali alla periferia di Eindhoven che sono facilmente raggiungibile in auto: uno dei migliori è Woensel XL. L'aeroporto di Eindhoven è a circa 8 kilometri dal centro della città, sulla A2, prendendo l'uscita 30 per la città di Eindhoven.