Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Funchal
Funchal è la capitale dell'isola portoghese di Madeira. Una piccola isola esuberante che si trova appena al largo della costa occidentale dell'Africa, popolare destinazione dei turisti europeri in cerca di una via di fuga relativamente vicina, per tutto l'anno solare. Funchal era un tempo un importante centro di trasporto, così chiamata per la sua splendida abbondanza di finocchio (funcho), e la zona è ancora famosa per le sue bellezze naturali, giardini verdeggianti ed eccellenti escursioni.
Cose da fare a Funchal
Essendo una delle più belle città del Portogallo, esplorare Funchal a piedi o con una vettura a noleggio renderà il vostro viaggio istantaneamente rilassante. D'obbligo una visita al rinomato lungomare che porta da Funchal a Câmara de Lobos - dove Winston Churchill soleva soggiornare per dipingere - ricompensandovi con una vista mozzafiato. Per i buongustai sono presenti numerosi luoghi di ristorazione premiati da numerose stelle Michelin, ma non mancheranno i ristoranti a conduzione familiare, deliziosamente autentici, nel centro storico di Funchal. Assolutamente da provare la delicatezza del pesce locale 'Espada', che è molto più buono di quello che sembra! Una zona di bellezze naturali dove sarà possibile scoprire alcuni dei rari fiori presenti sull'isola e gli splendidi giardini che Madeira ha da offrire, come ad esempio quelli dei Giardini Botanici, a breve distanza dal centro della città, raggiunti dalla famosa funivia di Funchal che, sorvolando sui tetti della città, vi porterà al cospetto di un posto magnifico dalla vista mozzafiato, con ornamenti cinesi frutto di un particolare gusto etnico degli inglesi, che per primi elessero quest’isola come perfetta via di fuga dalla quotidianità.
Le attrazioni principali
-
Una visita ai giardini botanici
-
Mercado Dos Lavradores
-
Un giro mozzafiato in funivia
Guidare nei dintorni di Funchal
Sarà possibile noleggiare un'auto a Funchal presso l'aeroporto locale o direttamente in città e, mentre le strade tortuose della città possono rappresentare un banco di prova per alcuni guidatori, coloro che desiderano esplorarne i dintorni scopriranno una serie di strade incantevoli e praticissime, ben collegate alla ER101, l'autostrada che corre lungo la costa. Un modo semplice per raggiungere il centro della città in auto partendo dall'aeroporto, è quello di prendere l'uscita 11 e proseguire in discesa verso Funchal. Continuare su questa strada (ER103) fino a passare sotto un cavalcavia. Subito sulla destra troverete un ampio parcheggio (chiuso la domenica). Da qui, pochi minuti a piedi vi porteranno in centro, dove riecheggiano festanti i suoni del Mercado dos Lavradores e della Cattedrale di Sé.