Quale vettura noleggiare per un lungo viaggio

Come scegliere un'auto a noleggio comoda per un lungo viaggio

Quando si tratta di affrontare un lungo viaggio, che sia per raggiungere una destinazione particolarmente lontana o per una vacanza on the road, è importante scegliere la miglior macchina possibile che unisca comodità, sicurezza e - possibilmente - risparmio. Ma quali sono le auto più adatte ad affrontare lunghi viaggi?

Prenota ora!

Partiamo dalla sicurezza: tutte le agenzie di noleggio sottopongono la loro flotta a continui controlli, in più le vetture vengono sostituite periodicamente, per cui non vi troverete mai a guidare una vettura vecchia. Noleggiare un’auto per un lungo viaggio è una mossa intelligente anche per questo: avere la sicurezza di una vettura nuova e ben tenuta. Ma quali sono i modelli più adatti a un lungo viaggio?

Monovolumi a 5, 7 o 9 posti

vetture comode

Le monovolume sono vetture caratterizzate da un'elevata spaziosità longitudinale e verticale dell'abitacolo. Sono perfette per gruppi numerosi e per le famiglie e sono probabilmente le macchine più adatte per affrontare lunghi viaggi. Le monovolume più conosciute sono quelle con 7 e 9 posti, dette anche minivan (qui trovate una guida esaustiva sui pulmini a 7 e 9 posti noleggiati dalle agenzie) che possono essere guidate anche con patente B. Ma esistono anche monovolumi 5 posti, perfette per le famiglie.

noleggio pulmino

I modelli di minivan 7/9 posti a disposizione delle agenzie sono sempre di ultima generazione. Potete trovare quello più adatto a voi attraverso il motore dedicato di NoleggioAuto.it. I modelli più usati dalle agenzie per i sette posti sono: Citroen C4 Picasso, Opel Zafira DTI, Ford Galaxy, Kia Sedona, Peugeot 5008 DTI, Renault Scenic e Volkswagen Touran. Mentre per i 9 posti sono: Opel Vivaro, Mercedes Vito Traveliner Automatic, Renault Traffic e Fiat Scudo.

Prenota ora!

Sono vetture specificatamente costruite per i lunghi viaggi e uniscono la migliore tecnologia nel campo della sicurezza con una migliore visibilità su strada, grazie al posizionamento alto dei sedili, un vantaggio non da poco.

Station Wagon

station wagon

Se quello che vi serve è un bagagliaio capiente, ma con costi ridotti, una Station Wagon fa al caso vostro. Sono macchine che uniscono grandi spazi a consumi inferiori rispetto alle altre vetture del segmento C, quello delle compatte. Inoltre hanno spesso costi di noleggio inferiori rispetto a macchine con spazi inferiori ma carrozzerie rialzate (come SUV e crossover). Perfette per chi viaggia in famiglia, le SW stanno vivendo una seconda giovinezza e dopo un periodo poco florido tutte le migliori case automobilistiche stanno investendo su questa tipologia di vettura, proprio per la comodità che offre a prezzi contenuti.

SUV

suv

Grazie alla posizione di guida rialzata rispetto alle auto “normali” – che dà una migliore visibilità – e al design massiccio che trasmette sicurezza, i SUV sono sempre più cercati non solo da chi cerca l’avventura, ma anche dalle famiglie che hanno necessità di abbinare sicurezza e comodità. Queste vetture uniscono infatti la sicurezza offerta da una carrozzeria molto resistente all’eleganza di un design ricercato ed esclusivo. Un SUV è perfetto per i lunghi viaggi, ma anche per muoversi in città, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

suv a noleggio