Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Glasgow - Prestwick Airport
L’aeroporto di Prestwick è situato circa 2 km a nord della città di Prestwick e dista 53 km dalla città di Glasgow, con cui è collegata tramite la A77. Potrete, così, ritirare la vettura noleggiata subito dopo l'atterraggio, evitando di perdere tempo in inutili file e rendendo i vostri spostamenti molto più veloci. All’ interno dell'areoporto, infatti, è possibile trovare le maggiori compagnie di noleggio auto come Hertz, Budget,Alamo, Europcar e Avis, che sono pronte ad offrirvi la vettura di cui avete bisogno; basterà avere con voi un documento valido, la patente e il voucher che attesta la prenotazione (e che noleggioauto.it vi invierà dopo la prenotazione).
Cose da fare a Glasgow - Prestwick Airport
Un punto di partenza ipotetico per la visita a Glasgow potrebbe essere George Square, la grande piazza di forma rettangolare situata proprio nel cuore della città. Sullo spiazzo si affacciano parecchi edifici storici, come la City Chambers e la Bank of Scotland. Da lì potete raggiungere facilmente la Cattedrale di Glasgow, contraddistinta dalla sovrapposizione di due edifici, da non perdere anche una visita al vicino Sant Mungo Museum of Religiuos Life and Art e la vicina Provand's Lordship, la più vecchia casa di Glasgow. Con l’aiuto di una vettura potrete spostarvi facilmente anche nelle zone limitrofe il centro dove si trovano attrazioni interessanti quali la Burrell Collection e l’eccentrico Kelvingrove Museum.
Le attrazioni principali
-
Una pausa a George Square
-
Provand’s Lordship
-
Lanarkshire
Guidare nei dintorni di Glasgow - Prestwick Airport
I dintorni di Glasgow si aprono su villaggi e panorami che valgono davvero il viaggio, avere una vettura a disposizione per girare con tutta calma e libertà la zona renderà il vostro tempo in Scozia davvero migliore . Se verso nord della città ci si trova a due passi dal Loch Lomond e la zona dei Trossachs, verso sud, a 45 minuti di distanza c’è il Lanarkshire, una bellissima e verdeggiante zona che segue il lento scorrere del fiume Clyde, fra lussureggianti frutteti e giardini in fiore. La valle del Clyde può rappresentare una gita fuori porta ideale nelle belle giornate estive. Potete trovare il New Lanark, il panorama di questo villaggio industriale in fondo alla gola del Clyde è ineguagliabile: lungo il vorticoso scorrere del fiume si dipanano le abitazioni e i magazzini color miele di questa comunità fondata nel 1785.