Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Fuengirola
Fuengirola è una città popolare tra i visitatori che desiderano combinare i vantaggi della città, tra negozi e ristoranti, con quelli che hanno da offrire più di 6 miglia di spiagge dalla sabbia bellissima, con l'accesso a tutti i villaggi, spiagge e annessi sport acquatici che offre la Costa del Sol. Fuengirola vanta ancora un porto di pesca fiorente nonché un suggestivo porto turistico, da dove si può noleggiare una barca per fare un giro lungo la costa o per andare ad avvistare i delfini, nonchè immersioni e pesca in mare. L'aeroporto di Malaga è a soli quindici minuti di auto dalla città, rendendolo un luogo straordinariamente conveniente per noleggiare una vettura. Così come il mare e la sabbia, la città offre anche molti luoghi storici e turistici da esplorare, tra cui Castillo Sohail, un castello moresco che domina la città, nonchè le rovine romane.
Cose da fare a Fuengirola
Lo Zoo è un incantevole parco ed è aperto tutta la notte durante i mesi estivi, rendendo possibile l'avvistamento di rari animali notturni. La città ha anche molti spazi verdi e parchi dove è piacevole passeggiare quando il caldo diventa opprimente, e per fare qualcosa di diverso il Mijas Aquapark dista solo cinque minuti a piedi dal centro della città. Il Castillo Sohail è vicino alla spiaggia e gode di una splendida vista sulla città e sulla costa, oltre ad ospitare una serie di concerti in estate. Le rovine romane meritano sicuramente una visita, situate a Torreblanca, nella parte terminale di Los Boliches. E, naturalmente, la città offre l'accesso a 150 km di spiagge e a tutta la Costa del Sol.
Le attrazioni principali
-
Castillo Sohail
-
Fuengirola Marina
-
Una visita al bioparco
Guidare nei dintorni di Fuengirola
Dopo aver prenotato un'auto a noleggio, arrivare a Fuengirola dall'aeroporto di Malaga sarà estremamente facile - la E-15 / A-7 vi porteranno direttamente in città. La stessa autostrada potrà portarvi fino a Marbella in una direzione, e a Malaga e Torremolinos nell'altra, dando al turista la possibilità di raggiungere facilmente località migliori e più vivaci della Costa del Sol. Vale anche la pena ricordare che l'interno vanta alcune campagne spettacolari, e una gita a Ronda (prendendo la E15 da Fuengirola e poi la A397), porta di accesso al Parco Naturale della Sierra de Grazalema, saprà ripagare il viaggio.