Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Girona
Girona è un'antica città della Catalogna, colonizzata diverse migliaia di anni fa e in cui oggi vivono circa 100.000 persone, tra cui una comunità ebraica molto consistente che ancora abita l'attraente quartiere ebraico. La città rappresenta un ottimo punto di partenza per chi volesse intraprendere un tour della Catalogna, ed è facilmente raggiungibile dalla più cosmopolita Barcellona. La vicinanza ad una delle città più importanti del mondo è una spada a doppio taglio per la città, che è spesso trascurata in favore della sua vicina ben più glamour. Eppure, Girona gode di turisti curiosi e desiderosi di sfuggire al caos della grande città, al fine di sperimentare una più autentica esperienza catalana. In realtà, i sondaggi a livello nazionale hanno costantemente votato Girona come città più vivibile della Spagna. Non è difficile capire perché. Geograficamente, Girona è posizionata alla confluenza dei fiumi Ter, Guell, Galligants e Onyar, ed è stato un punto di riferimento importantissimo per ogni occupazione della zona, sin dai tempi dell'Impero Romano. Il magnifico centro storico, con le tipiche stradine che ne tagliano trasversalmente il cuore, si trova sulla riva orientale del fiume Onyar che costeggia anche la stessa Rambla.
Cose da fare a Girona
Nella vita ci sono poche esperienze più piacevoli dell'oziare lungo la Rambla, che corre parallela al fiume. Il corso è invaso da bar e ristoranti per turisti, e la nuova città, sulla riva occidentale è invece piena di negozi ed alberghi, con un paio di ristoranti per il viaggiatore a basso budget. Nel mese di agosto molte persone del posto - soprattutto durante il weekend - accontenteranno i molti turisti in cerca di un tranquillo weekend o di un pranzo decente. Il miglior consiglio per ogni visitatore che dovesse arrivare volando con Ryanair che, come d'abitudine, viene "smaltita" dall'aeroporto di Barcellona a poca distanza da Girona, è quello di trascorrere almeno una notte e giorno in città prima di andare a Barcellona. Ciò vi permetterà di esplorare le cattedrali e il famoso quartiere ebraico, conosciuto localmente come The Call. La cattedrale è molto visitata dai turisti a causa di una sua particolarità: ha la navata gotica più larga di tutta l'Europa.
Le attrazioni principali
-
The ‘Passeig Archaeologic’, la passeggiata archeologica!
-
Placa de la Independencia
-
Art Museum
Guidare nei dintorni di Girona
Girona è una città dove risulta piacevole anche il solo camminare per le sue strade. La sua grandezza si presta bene ai pedoni, ma noleggiare un'auto è una buona idea se si vuole lasciare la città e vedere il resto della Catalogna. E arrivare a Barcellona è molto più divertente da dietro il volante di una vettura a noleggio che dal finestrino di un bus! Consigliamo dunque di noleggiare un veicolo a Girona prima di partire per Barcellona e restituire l'auto sulla via del ritorno verso l'aeroporto. Qualunque sia il tipo di veicolo che vi serve, Noleggioauto.it offre una grande varietà di compagnie, sia locali che internazionali, tra cui scegliere liberamente.