Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Jerez
Jerez è ben conosciuta grazie al famoso vino che prende il suo nome, lo Sherry, e si dice che l'aria della città porta ancora il profumo di quel vino aromatico. Jerez si trova a metà strada tra il mare e la montagna, 57 miglia a sud di Siviglia, in Andalusia, nel sud-ovest della provincia di Cadice. La città ha molte attrazioni oltre alla sua viticoltura, ed è famosa per essere la sede della Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre, così come il Centro Andaluso di Flamenco. L'Alcazar di Jerez è un imponente castello che ospita l'affascinante Camera Obscura. Jerez è servita da un piccolo ma moderno aeroporto a circa 15 minuti di auto dalla città, con voli dalle principali città europee. I visitatori dovrebbero approfittare dei servizi di noleggio auto disponibili presso l'aeroporto per esplorare la costa e gli straordinari paesaggi dell'Andalusia: Jerez è una base ideale per visitare tutta la provincia.
Cose da fare a Jerez
Una visita alla Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre e dei suoi famosi cavalli danzanti è un must, e se non si vuole assistere ad una rappresentazione convenzionale è possibile ammirare le loro sessioni di allenamento al mattino. Nessun visitatore dovrebbe lasciare Jerez senza assaggiare il suo prodotto più famoso, il vino, e ci sono diverse "bodegas", o wine bar, che sono collegate alle case storiche di Sandeman, Pedro Domecq e Jerez, dove si possono gustare diversi sherry. L'Alcázar, risalente al tempo della Spagna moresca, ospita non solo la Camera Obscura, ma anche una moschea, una farmacia, e dei bagni arabi. Per gli amanti dei cavalli è il luogo giusto per scoprire molte informazioni sulla razza andalusa famosa per la contrada Yeguada de la Cartuja, alla periferia della città. La cattedrale di Jerez de la Frontera è un interessante esempio di fusione di influenze moresche e poi cristiane, presentando all'interno incredibili opere di scultura di pietra.
Le attrazioni principali
-
Alcazar of Jerez
-
Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre
-
Pena Flamenca La Buleria
Guidare nei dintorni di Jerez
Noleggiare un'auto dall'aeroporto di Jerez è alquanto semplice, tanto più che la città si trova a soli 8 chilometri a sud, collegata all'aeroporto tramite l'autostrada AP-4. Prendendo infine la 635 verso Jerez arriverete direttamente in città. Guidare in città è abbastanza piacevoli, tra i grandi viali che collegano diverse aree e che nascondono molte attrazioni. Ma Jerez è anche il punto di partenza ideale per visitare Siviglia, Cadice, o anche la costa che attraverso la A-4 o la A-48 vi porterà a Gibilterra . Visita Noleggioauto.it per prenotare la tua vettura oggi.