Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Menorca Aeroporto
Se siete alla ricerca di un'isola paradisiaca nel Mediterraneo in cui fuggire, Minorca, la terza più popolosa delle Isole Baleari, potrebbe essere la scelta perfetta. Più tranquilla della vicina Maiorca, è stato nominata "riserva della biosfera" dall'UNESCO nel 1993 ed è un'isola di straordinaria bellezza da un punto di vista naturalistico, con imponenti paesaggi mediterranei e diverse specie di animali introvabili altrove. Il modo ideale per esplorare Minorca è in auto, grazie alla quale potrete esplorere le sue numerose spiagge e calette immersi nella natura selvaggia.
Cose da fare a Menorca Aeroporto
Due delle più belle cittadine di Minorca, Mao e Ciutadella, si trovano alle estremità opposte dell'isola, est e ovest, collegata dalla strada principale dell'isola che attraversa altri centri abitati più piccoli. Il centro di Mao è costruito intorno a un imponente rupe sopra il porto, piena di bar, caffetterie e ristoranti. Il centro storico vanta bellissime piazze, suggestivi edifici del 18° secolo e un affascinante mercato. Ciutadella offre uno squisito centro storico con strade acciottolate, chiese ed un porticciolo. Al di fuori delle città troverete un pittoresco scenario naturalistico, habitat di molta fauna selvatica. Dei monumenti in pietra arricchiscono il paesaggio e gli antichi sentieri costieri coprono tutta la lunghezza dell'isola, rendendola adatta alle escursioni. Bird watching e passeggiate a cavallo sono un must da queste parti e nei pressi delle spiagge di sabbia bianca lungo la costa sono presenti molti resort a conduzione familiare dove potrete praticare attività come vela, windsurf, immersioni e snorkeling.
Le attrazioni principali
-
Mao
-
Ciutadella
-
El Toro
Guidare nei dintorni di Menorca Aeroporto
Dovendo noleggiare un'auto, l'aeroporto di Minorca è il punto di ritiro ideale. Il modo migliore per esplorare l'isola è in auto in quanto vi permetterà di viaggiare liberamente di spiaggia in spiaggia senza dover affrontare il cocente calore del sole. Un altro vantaggio di noleggiare un auto a Minorca è quello di evitarvi la scalata della vetta più alta delle isole: El Toro. A soli 357 metri non rappresenta un'altezza vertiginosa, ma la vista a 360 gradi che offre sul Mar Mediterraneo è letteralmente mozzafiato, senza contare che le strade tortuose che portano in cima sono estremamente divertenti da fare in macchina, sempre con la dovuta cautela. Minorca è meno sviluppata rispetto alle isole vicine, facendo di quest'isola un luogo particolarmente affascinante e selvaggio. Le strade principali sono molto belle e ben curate, ma le strade più piccole possono essere strette e tortuose, presentando a volte alcune insidie.