Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Murcia
La città di Murcia dà il nome alla regione in cui si trova, ed è la capitale della regione sud-orientale della Spagna. Il nome deriva dal moresco "Mursiyah", città fondata durante l'occupazione araba della Spagna da parte dell'emiro di Cordova. E' stata costruita sulle rive del fiume Segura, e la zona circostante è nota per i suoi frutteti e per la floricoltura. La zona della città vecchia della città è quasi completamente pedonale, e i visitatori possono passeggiare per le antiche strade ammirando la magnifica Cattedrale e il Mercato di Veronicas. La storia di Murcia è evidente osservando molti dei suoi edifici, tra cui il Palazzo Almudi e il castello di Monteagudo. I ponti che attraversano il fiume sono anche una caratteristica interessante della città, e vanno dal bel ponte in pietra del 18° secolo, Puente de los Peligros, ai ponti moderni progettati da famosi architetti spagnoli.
Cose da fare a Murcia
Una visita alla Cattedrale di Santa Maria è una tappa obbligatoria per tutti i visitatori della città, con le sue magnifiche sculture in pietra, la sua facciata barocca, e le 25 cappelle al suo interno. Le strade che circondano la cattedrale sono ricche di ottimi bar di tapas e una breve passeggiata vi porterà al bellissimo edificio del Real Casino de Murcia, costruito nel 1837, ma fortemente influenzato dal passato moresco della Spagna. Anche se ora è un club privato, l'edificio è ancora aperto alle visite del pubblico. Il Palazzo Vescovile a Cardinal Belluga Square, offre un frontespizio molto ornato e degli incredibili affreschi al suo interno. Murcia ha due musei eccezionali, entrambi dedicati ad artisti locali - il Museo Salzillo, che espone opere dello scultore Francisco Salzillo - e il Museo Ramón Gaya. Se avete deciso di noleggiare un'auto, quindi, merita una visita il complesso di sport acquatici di Mar Menor, vicino all'aeroporto di Murcia, dove i turisti possono praticare lo sci nautico, il kiteboard, e prendere lezioni di vela e kayak.
Le attrazioni principali
-
Cathedral de Santa Maria
-
Mar Menor
-
Museo Ramon Gaya
Guidare nei dintorni di Murcia
Guidare nella città di Murcia è un piacere, soprattutto rispetto a molte altre città spagnole. Strade appena rinnovate evitaranno qualsiasi ingorgo, oramai appannaggio del passato e una serie di accessi intelligenti vi condurrà direttamente nel centro della città. Venendo dall'aeroporto di Murcia, a circa 45km di distanza, il percorso segue la Autovia del Mar Menor (RM 19) fino a raggiungere la A-30, che porta l'automobilista direttamente nel cuore della città. Noleggiare un'auto con Noleggioauto.it per muoversi in città e per le zone circostanti è consigliatissimo e la cosa migliore per ogni visitatore è sicuramente quella di noleggiare l'auto presso l'aeroporto di Murcia. Gite di un giorno per le spiagge dorate della Costa del Sol e per le città di Cartagena e Alicante, sono tutte semplicissime da programmare partendo da Murcia con la vostra auto a noleggio.