Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Valencia Aeroporto
Valencia è la capitale del Vecchio Regno di Valencia, ma nonostante questo titolo un po' particolare, è una città viva e fiorente, combinando al meglio la modernità con il fascino moresco e la storia romana. E' situata nel centro della costa mediterranea spagnola, con splendide montagne alternate a particolari pianure ondulate alle sue spalle.
La città è rinomata per la sua architettura, con molti edifici moderni e bellissimi, tra cui il centro congressi progettato dall'architetto britannico Norman Foster e la futuristica Città delle Arti e delle Scienze. Il visitatore che arriva all'aeroporto di Valencia viene accolto da un grande complesso commerciale e da una serie di negozi con prodotti tipici spagnoli. Noleggiare un'auto presso l'Aeroporto di Valencia è il punto ideale da cui iniziare l'esplorazione dell'intera regione.
Cose da fare a Valencia Aeroporto
Sia la città che la provincia offrono una splendida scelta di attività e attrazioni, sia che preferiate la spiaggia e gli sport acquatici, sia che vogliate visitare musei e gallerie. Il festival annuale - Fallas - è uno spettacolo straordinario, in cui le diverse comunità della città costruiscono modelli di cartapesta che sfilano per le strade, per poi darli alle fiamme insieme a un impressionante serie di fuochi d'artificio.
Tra le spiagge della città, Malvarrosa e Pineda sono rinomate per avere sabbia pulita e un'aera balneabile trinquilla e sicura dove potrete praticare il windsurf, il jet-ski e la vela. Un viaggio fino alla torre della cattedrale varrà una vista affascinante della città e da non perdere è sicuramente la Città delle Arti e delle Scienze, sia per il suo impressionate design che per il suo planetario, oltre al museo delle arti e al cinema IMAX presente al suo interno.
Le attrazioni principali
-
La Lonja de la Seda, l’antica via commerciale
-
La città delle Arti e delle Scienze
-
Barri del Carme, il vecchio centro città
Guidare nei dintorni di Valencia Aeroporto
Dopo aver noleggiato un'auto dall'aeroporto di Valencia prendete la E-15, la strada che da Valencia va a Barcellona, un lungo e panoramico percorso che costeggia il litorale per gran parte della sua lunghezza. A circa due ore da Valencia c'è il patrimonio UNESCO di Cuenca, con il suo centro storico e il suo famoso castello.
Guidare fino alle pittoresche Alta Mijares, con i suoi canyon, i fiumi impetuosi e i graziosi villaggi, vi permetterà di scoprire le sorgenti calde in cui poter fare una nuotata ammirando cascate e montagne. Le strade di montagna sono buone, ma le loro curve strette e i molti angoli ciechi richiedono molta prudenza.