Noleggiare un’auto in Sri Lanka può essere un’ottima soluzione per visitare un Paese ricco di fascino sia culturale sia naturale. Chi ha già guidato per le strade dell’India è particolarmente avvantaggiato in quanto valgono le medesime regole.
Tra le più importanti è possibile ricordare la precedenza da dare al veicolo più grande nei sorpassi. Il consiglio di chi ha viaggiato con un’auto a noleggio in Sri Lanka è quello di evitare di guidare di notte. L’illuminazione è praticamente assente e non vale davvero la pena rischiare. Detto questo non resta che addentrarsi alla scoperta delle bellezze dello Sri Lanka con la libertà di un’auto presa a noleggio!
Da Negombo a Puttalam-kalpitiya
Di itinerari per scoprire lo Sri Lanka in auto ce ne sono davvero tanti. Uno di quelli più semplici, perfetto per chi visita per la prima volta l’isola, è quello che da Negombo porta a Puttalam-kalpitiya. Negombo è senza dubbio una città che merita di essere vista. Centro urbano di medie dimensioni, è un luogo speciale dove convivono le testimonianze di diverse culture.
Qualche esempio? La possibilità di fare una passeggiata lungo i celebri canali, da diversi turisti paragonati a quelli di Amsterdam e di Venezia. Degno di una visita è anche il tempio buddista di Angurukaramulla, dove bisogna ricordare che è vietato fotografare la statua del Buddha. Una volta esplorate le bellezze di Negombo, guidando verso nord, è possibile raggiungere la zona di Puttalam-kalpitiya.
Kalpitiya è una città fuori dagli ordinari circuiti turistici, perfetta per chi ama la natura incontaminata. L’attrazione principale della zona sono i delfini e le balene, molto facili da avvistare, il che è ottimo per chi ama la fotografia!
Alla scoperta del Triangolo Culturale
Il Triangolo Culturale è un’altra zona che merita di essere scoperta con l’auto presa a noleggio in Sri Lanka. Area poco estesa che raccoglie i principali luoghi di attrazione culturale del Paese, il Triangolo Culturale presenta siti assolutamente degni di una visita come la fortezza di Yapahuwa, che si può raggiungere guidando verso il centro-nord del Paese.
Da non perdere è anche il sito di Anuradhapura, situato sempre nel centro nord del Paese, e annoverato tra i siti Unesco. Raggiungibile con l’auto a noleggio in Sri Lanka sempre a partire da Colombo, è suggestivo per la presenza di complessi templari e di animali selvatici, in particolare scimmie. Un vantaggio innegabile riguarda la possibilità di visitare in auto parte del sito.