Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Zurigo
Zurigo è una splendida città svizzera, la più grande del paese, situata lungo il fiume Limmat nel punto in cui emerge dal Zürichsee (Lago di Zurigo). Le viste sul lago sono stupende, così come la prospettiva della città con le montagne innevate delle Alpi in lontananza, obbligatoriamente da visitare noleggiando una vettura. Zurigo rimane un ricco centro bancario, il che significa vitalità, gallerie e musei d'arte favolosi, eventi tratrali, musicali e di gastronomia.
Non mancano ovviamente i negozi chic e una scena del design fin troppo all'avanguardia. In contrasto con questo lato più moderno della città, esistono numerose strade panoramiche dal sapore antico e un'architettura molto particolare fa da padrona nel centro storico tutto da esplorare. Mescolando vecchio e nuovo in un modo assolutamente moderno, questa città cosmopolita rappresenta la città ideale da cui partire per esplorare la coloratissima campagna svizzera.
Cose da fare a Zurigo
Nessuna visita a Zurigo è completa senza un tour del suo affascinante Altstadt (centro storico). Composto principalmente da chiese medievali, municipi, e vecchie case, il centor storico crea un meraviglioso contrasto con tutto il vetro luccicante e l'acciaio che danno invece vita al quartiere finanziario della città. Altstadt è anche il quartiere perfetto per quando si vuole usufruire della propria carta oro facendo shopping tra alcuni dei migliori negozi del mondo.
Famosa è la Cattedrale Grossmünster, una tappa d'obbligo per ogni visitatore, semplicemente sbalorditiva, e al cui interno spesso la sera vengono tenuti concerti d'organo. Effettuando una gita al Museo dell'Orologio Bayer avrete la possibilità di scoprire il motivo per cui i loro famosi orologi costano così tanto, mentre al Landesmuseum potrete scoprire tutto sulla storia del paese stesso.
Se si preferisce invece scoprire cosa fanno i giovani di Zurigo, potrete sperimentare uno dei tantissimi club della città: qui ci sono più club pro capite di qualsiasi altra città europea. La vita notturna è concentrata in particolare attorno al quartiere di tendenza di Zuri-Ovest.
Le attrazioni principali
-
La città vecchia: Altstadt
-
Fare un giro in barca sullo Zürichsee
-
La cattedrale di Grossmünste
Guidare nei dintorni di Zurigo
Zurigo è incredibilmente facile da raggiungere dall'aeroporto di Zurigo, a soli 13km percorrendo l'autostrada A51, che vi porterà dritta nel centro della città. Poiché l'aeroporto è il più grande e affollato del paese, non sarete mai a corto di opzioni per noleggiare un'auto.
Se venite in macchina da un'altra città svizzera scoprirete che quasi ogni strada in Svizzera conduce direttamente a Zurigo, un po' come Roma per l'Italia. Questa è un'ottima notizia per i turisti, ma significa anche che le strade a Zurigo possono congestionarsi facilmente, soprattutto nelle ore di punta.