Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Fethiye
Situata sulla costa turca, nel sud del paese tra Marmaris e Antalya, la vivace città di Fethiye è la patria di uno dei più bei porti naturali del Mediterraneo. Un terremoto nel 1958 ha raso al suolo la città, lasciando dietro di sé solo i resti dell'antica città di Telmesso. Oggi è diventata uno dei luoghi più vitali della regione, con le sue bellezze naturali arricchite dallo sviluppo architettonico e urbanistico della città. L'attrazione principale qui è il mare cristallino: la sua baia costellata di piccole isole è stata utilizzata nel film di James Bond Skyfall. Cosa aspetti, su NoleggioAuto.it troverai moltissime auto tra cui scegliere quella adatta alla tua vacanza, e potrai prenotarla comodamente da casa!
Cose da fare a Fethiye
Con tante piccole isole così a portata di mano, se siete qui dovrete fare una crociera. Troverete un sacco di gite in barca disponibili dal porto di Fethiye, dalle uscite della durata di un'ora ad escursioni che durano un fine settimana. Circa 15 km a sud di Fethiye si trova una delle più belle e popolari spiagge della Turchia, Ölüdeniz. Le sue acque sono incredibilmente calde per tutta l'estate e le condizioni sono perfette per lo snorkeling, il parapendio, la canoa e tutto quello che si può fare in acqua. Il centro della città è perfetto per rifocillarsi e fare acquisti: troverete alcuni meravigliosi ristoranti e negozi eccellenti, soprattutto il martedì, al Mercato di prodotti agricoli di Fethiye, tra i migliori del paese.
Le attrazioni principali
-
Un escursione in barca tra le piccole isole davanti alla costa
-
L’anfiteatro di Fethiye
-
Escursionismo sulla Via Licia verso Antalya
Guidare nei dintorni di Fethiye
Fethiye ha collegamenti diretti con molte città del paese, tra cui Marmaris, Bodrum, Antalya, Izmir, Istanbul e con gli aeroporti più vicini che sono quelli di Antalya e Dalaman. Antalya dista circa tre ore di guida, mentre Dalaman è ad un'ora da Fethiye. Prendete l'autostrada costiera D400 per raggiungere il nord e l'est del paese o provate la strada panoramica da Antalya lungo la D350 / E87. Fuori Fethiye c'è un infinita campagna da esplorare, molto invitante per coloro che vogliono fare trekking. Appena oltre la collina dietro Fethiye c'è un altro grande luogo di interesse a portata di mano ed è la città fantasma di Kayaköy (o Karmylassos).